Pixartprinting, azienda leader nel web to print, sostiene la mostra fotografica “Non esistono ragazzi cattivi”, un progetto che vede la collaborazione tra l’Associazione Kayros – Centro di Prima Accoglienza per il recupero di minorenni – e gli studenti del Politecnico di Milano. La mostra per la raccolta fondi a favore della Onlus, i cui supporti di comunicazione sono stati stampati da Pixartprinting, si terrà a Milano presso lo Spazio Energolab (Via Plinio, 38), il giorno 28 giugno.
Protagonisti oltre 200 scatti – autoritratti e fotografie di oggetti personali e alcune videointerviste – realizzati ed elaborati dai giovani del Centro Accoglienza, che hanno avuto la possibilità di prendere parte ad un Laboratorio Creativo di Fotografia organizzato da Kayros e finanziato da Fondazione Cariplo. Gli studenti del Politecnico sono stati chiamati a svolgere un’esperienza educativa e formativa e ad occuparsi della logistica per l’organizzazione della mostra, con la supervisione della fotografa Roberta Bellucci, docente del Laboratorio Fotografico stesso.
Matteo Rigamonti – Presidente di Pixartprinting – ha commentato:
“Credo che il titolo del progetto‘Non esistono ragazzi cattivi’ parli da solo. L’idea di un Laboratorio Fotografico ci è piaciuta molto. Il percorso e l’impegno di questi ragazzi viene ora premiato con una vera e propria mostra, che affianca e vede la collaborazione tra laureandi del Politecnico e adolescenti con un vissuto difficile. Tutti noi dovremmo ricordarci che siamo circondati da molteplici realtà, a volte anche molto lontane dal nostro vivere quotidiano, a cui però possiamo offrire un piccolo aiuto”.
www.pixartprinting.it
http://kayros.it/site/
Stefania Constantini domina non solo sul ghiaccio ma anche su Instagram: quasi 200.000 follower guadagnati…
Mrinank Sharma, il responsabile della sicurezza AI dell’azienda di intelligenza artificiale Anthropic, quella che produce,…
Difesa cyber, infrastrutture complesse e intelligenza artificiale: nasce un modello integrato per proteggere settori mission-critical…
Lo studio NTT Data 2026 Global AI Report rivela che l’adozione dell’AI spinge la crescita:…
Dalla crescita degli influencer italiani all’evoluzione di strumenti “tradizionali” come l’HDMI, fino all’IA di Meta:…
TikTok è nel mirino dell’Europa per il suo design “che crea dipendenza”: infinite scroll, autoplay…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011