Categories: Tech-News

Brand Training: la formazione che porta valore al canale

Il Triangolo S.p.A., distributore italiano di prodotti Office, Consumabili, I.T. ed Elettronica di Consumo, crede nel valore della formazione dedicata alla forza vendita. Offrire strumenti id conoscenza e motivare il canale diviene prioritario per aziende commerciali che vogliano raggiungere obiettivi di business, soprattutto in momenti di difficoltà dei mercati. Per questo ha dato inizio a giornate formative dedicate a ogni singolo brand distribuito, con il supporto diretto dei rispettivi brand sales manager.

Nella sala training della nuova sede de Il Triangolo, un sistema di video conferenza mette tutti intorno a un tavolo, diventando parte attiva delle strategie commerciali messe in campo dalla società e dai Vendor. Coordinato da Enzo Riccio, il singolo evento formativo viene introdotto dal brand sales manager di turno, che presenta le nove linee di prodotto, illustra le caratteristiche tecniche ed affronta scenari di mercato attuali, per consentire una conoscenza approfondita dell’offerta.

Sia i commerciali che i nostri clienti, esterni alla sede centrale – spiega Enzo Riccio, responsabile IT e Marketing de Il Triangolonon vivono il day by day che si respira in sede, e che si dimostra invece utile nell’affrontare le problematiche quotidiane. Tutte le persone coinvolte nell’attività di training compreso i Vendor hanno dimostrato un forte interesse, definendola un’ottima opportunità per ampliare le potenzialità di vendita.

La possibilità di interazione, tra management e partecipanti al Brand Training, fa emergere eventuali problematiche e spinge a un confronto aperto, a tutto campo, facilitando le prossime strategie commerciali da adottare.

La formazione e il coinvolgimento delle persone che vi partecipano – continua Enzo Riccio – rientrano negli obiettivi di potenziamento de Il Triangolo per tutto il 2013. Obiettivi che tutti insieme potremo raggiungere, per affrontare un mercato difficile come quello attuale, grazie ad un’offerta ricca di servizi a valore aggiunto. Nei nostri training si affrontano tematiche tecniche, commerciali e amministrative per rispondere alle esigenze di ogni singolo cliente, con servizi e soluzioni dedicate.”

Il programma Brand Training, a cui hanno già partecipato diversi brand come Lenovo, HP e Samsung, proseguirà nelle prossime settimane con altri appuntamenti, tra cui MSI, con cui il Triangolo ha di recente siglato un accordo distributivo.


Brand Training: la formazione che porta valore al canale - Ultima modifica: 2013-04-16T10:46:16+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Il Regno Unito mette un blocco all’AI nei tribunali

Dopo i primi esperimenti, i giudici del Regno Unito hanno chiarito che gli avvocati che…

2 giorni ago

Arriva la legge italiana sull’AI (DDL 1146): cosa prevede

La camera ha approvato il DDL 1146 sull’intelligenza Artificiale, è la nuova legge italiana che…

2 giorni ago

Back to the Future: Zyxel Italia celebra un decennio di innovazione

Un viaggio attraverso dieci anni di trasformazione digitale, dalle OGR di Torino al futuro del…

5 giorni ago

Meta investe 14,3 miliardi di dollari in Scale AI: la corsa verso l’AGI

L'intelligenza artificiale generale (AGI) non è più fantascienza, ma una realtà sempre più vicina. Meta…

1 settimana ago

ChatGPT-5 arriva in estate: scopri cosa potrà fare

Arriva ChatGPT 5, prima del previsto. Oltre 500 milioni di utenti ChatGPT aspettano il salto…

1 settimana ago

North Star: l’AI che simula i leader politici per evitare le guerre

Sistema AI North Star: come un ex-professore di Harvard sta rivoluzionando la prevenzione dei conflitti…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011