Categories: Tech-News

Il software si attiva all’istante con TD Activate here. Da oggi anche quello McAfee

TD Activate-here, il servizio online di Tech Data dedicato a rivenditori e dettaglianti, si arricchisce con di nuove soluzioni di sicurezza McAfee. TD Activate-here è un grande aiuto per il canale e per il singolo retailer perché elimina la necessità di ordinare o tenere fisicamente a magazzino i prodotti software. Elimina inoltre i costi di nolo e rotazione delle scorte (nonché quelli di furto) e offre la possibilità di proporre i prodotti più recenti e più venduti, con attivazione immediata.
Un vero e proprio servizio di distribuzione elettronica del software (ESD – electronic software distribution) che rende più facile la vendita ma anche l’acquisto.
McAfee integra il portfolio TD Activate-here con Anti-virus, Internet Security e Total Protection, la gamma di prodotti per il dettaglio leader di mercato. Questo rafforza l’attrattiva del servizio che i clienti Tech Data possono utilizzare per ordinare prodotti software che possono essere installati e utilizzati immediatamente dal cliente.
TD Activate-here ha riscosso grande successo sin dalla sua introduzione nel luglio 2011 e il numero di clienti che attivano prodotti mediante questo servizio continua a crescere di mese in mese. Molti rivenditori hanno approfittato dell’immediata disponibilità dei prodotti per  aumentare il proprio fatturato relativo ai software.
Originalsoftware.de, con sede nei pressi di Colonia, in Germania, ha fatto un uso intensivo di TD Activate-herenegli scorsi 12 mesi. Il Sig. Altmann, Amministratore Delegato della società ha dichiarato: “Utilizziamo con successo la soluzione TD Activate-here da oltre un anno. Apporta valore aggiunto sia all’acquirente sia al venditore – offrendo al cliente la possibilità di acquistare e quindi scaricare e installare i prodotti software immediatamente, indipendentemente dal luogo in cui ci si trovi. Un altro vantaggio è l’eliminazione dei costi di produzione o trasporto e questo ha effetti positivi anche per l’ambiente”.
Reza Honarmand, Vice Presidente Software and Cloud Services di Tech Data Europe ha commentato: “L’integrazione dei prodotti McAfee aggiunge notevole valore a TD Activate-here e incoraggerà un numero ancora maggiore di rivenditori ad approfittare di questo prezioso servizio. I livelli di utilizzo sono molto incoraggianti e siamo particolarmente lieti di constatare che molto clienti si avvalgono con frequenza di TD Activate-here, acquistando da noi più spesso o per la prima volta.”
Boris Wijnen, Retail Manager dell’EMEA Channel Sales di McAfee, ha dichiarato: “Poter offrire il software McAfee con attivazione immediata attraverso TD Activate-here costituisce una fantastica opportunità per i nostri partner. Significa poter offrire facilmente le nostre soluzioni con ogni PC, portatile o tablet che vendono aggiungendo così valore per il cliente. Continueremo a collaborare con Tech Data per garantire che sempre più clienti possano approfittare di questo servizio innovativo“.

Il software si attiva all’istante con TD Activate here. Da oggi anche quello McAfee - Ultima modifica: 2013-04-16T10:37:48+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Sixlab diventa Bitwiser: l’evoluzione di un partner strategico per la trasformazione digitale

Da Sixlab a Bitwiser: il racconto di un rebranding che riflette l’evoluzione di un partner…

1 giorno ago

Il problema dei consigli medici errati dell’AI e la risposta di Google

Quando le risposte automatiche dell’AI sulla salute diventano un rischio sistemico per l’informazione online.

2 giorni ago

Il boom delle startup nucleari: come i piccoli reattori stanno riscrivendo i piani dell’energia

I reattori compatti di nuove startup nucleari trovano applicazioni industriali nei settori della tecnologia e…

2 giorni ago

I trend di sovranità digitale del 2026: nuove direzioni per l’autonomia tecnologica

Cloud sovrano, autonomia tecnologica e indipendenza dei dati sono i pilastri su cui le organizzazioni…

2 giorni ago

Tesla ferma la produzione di Model S e Model X

Elon Musk ha annunciato la fine della produzione di Model S e Model X per…

2 giorni ago

Business Meets Innovation di AHK: quando l’open innovation diventa politica industriale tra Italia e Germania

Business Meets Innovation  è l’evento della Camera di Commercio Italo-Germanica che mette in contatto corporate…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011