E’ ufficiale Brocade fa shopping nel comparto networking e acquisisce Vyatta. La società con sede a Belmont, California, porta in dote il suo software di gestione reti, di grande rilevanza per le applicazioni di virtualizzazione di rete e le piattaforme cloud computing private o pubbliche.
L’accordo, che sarà perfezionato con trattativa privata, verrà chiuso entro la fine dell’anno.
“Questa acquisizione completa la nostra strategia di investimenti in ricerca e sviluppo nel settore Ethernet e software di rete. L’intento è di consentire a Brocade di perseguire nuove opportunità nel mercato nella virtualizzazione, dei data center, e del cloud” ha dichiarato Mike Klayko, CEO di Brocade.
La soluzione firmata Vyatta, che sta tra l’altro sviluppando una nuova generazione del prodotto attualmente in commercio, consente di utilizzare strumenti avanzati di routing, funzionalità VPN e sicurezza per ambienti di rete fisici, virtuali e in the cloud.
Brocade ha intenzione di utilizzare competenze e tecnologie Vyatta per essere ancora più competitiva sul mercato e offrire ai clienti innovazione per un networking dinamico e virtualizzato.
“Brocade e Vyatta condividono la stessa filosofia: creare soluzioni aperte e dinamiche e reti agili per supportare al meglio i processi di business delle imprese” commenta Kelly Herrell, CEO di Vyatta. “Sono entusiasta di questa unione che ci consentirà di esprimere pienamente le nostre proposte.“
I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…
Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…
Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…
L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…
Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…
Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011