Tech-News

Bulgari Beyond Wonder, la prima creazione NFT di Alta Gioielleria, ideata da Lucia Silvestri

Bulgari entra nel mondo NFT con Beyond Wonder, la sua prima creazione NFT di Alta Gioielleria, ideata dalla direttrice creativa Lucia Silvestri. La casa ha voluto unire innovazione meccanica e digitale. “In un regno virtuale dalle possibilità infinite, il profondo know how e la ricca tradizione della Maison romana di Alta Gioielleria convergono con una tecnologia digitale all’avanguardia, per realizzare una visione ispirata alla natura ed espressa in maniera immateriale e intangibile” scrive la casa.

Oltre 135 anni di scelte audaci e all’avanguardia hanno fatto di Bulgari un marchio decisamente innovativo, ora fa un passo in più spingendosi nel digitale.

L’ingegnosità della meccanica tradizionale entra in una nuova dimensione l’idea è di creare un ponte tra mondo fisico e mondo digitale, attraverso Octo Finissimo Ultra, l’orologio, che ora  offre un accesso esclusivo a un’opera d’arte NFT tramite un QR code inciso sull’orologio. Aprendo le porte a una nuova era per Bulgari, in cui le opere fisiche, come l’orologio aprono le porte anche di  ecosistema globale che si estende oltre la dimensione fisica.

Bulgari NFT

Attraverso un universo digitale dedicato, l’opera d’arte NFT racconta la storia della maestria di Bulgari nel campo degli orologi ultrasottili, nonché il percorso creativo che ha portato alla nascita di Octo Finissimo Ultra, l’orologio meccanico più sottile al mondo, dello spessore di appena 1,8 mm.

“La tradizione gioielliera di Bulgari si unisce alle tecnologie più avanzate nella prima esclusiva Capsule Collection di Alta Gioielleria NFT mai realizzata da Bulgari. Espandendosi oltre i confini delle tecniche artigianali tradizionali, le magnifiche creazioni Bulgari sono un’esperienza di pura maestria digitale” pubblica la casa sul proprio sito.

 


Bulgari Beyond Wonder, la prima creazione NFT di Alta Gioielleria, ideata da Lucia Silvestri - Ultima modifica: 2022-10-13T11:59:42+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Intelligenza artificiale e sostenibilità: la rivoluzione silenziosa dell’automotive

L’elettrificazione non basta più. La vera sostenibilità dell’auto passa oggi per algoritmi intelligenti, dati in…

2 giorni ago

NVIDIA lancia il primo cloud AI industriale europeo

Il ceo di Nvidia, Jensen Huang, annuncia 10.000 GPU DGX B200 in Germania per BMW,…

2 giorni ago

LinkedIn Global Gender Gap Report 2025: il gender gap che frena l’innovazione, analisi

LinkedIn Global Gender Gap Report 2025: il tasso di assunzione femminile in ruoli di leadership…

4 giorni ago

WWDC 2025 Apple riparte dal vetro liquido e rilancia sull’AI

Alla WWDC 2025 Ddebutto per l’interfaccia Liquid Glass, nuovo corso per iOS 26 e un…

6 giorni ago

Come l’Unione Europea vuole allungare la vita degli smartphone

Aggiornamenti software, meno sprechi e più diritti per gli utenti: ecco le leggi europee Energy…

1 settimana ago

Computex 2025: gli annunci più importanti

Computex 2025 conferma Taipei come centro globale dell’innovazione AI, tra supercomputer, chip avanzati e soluzioni…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011