Tech-News

Bulgari Beyond Wonder, la prima creazione NFT di Alta Gioielleria, ideata da Lucia Silvestri

Bulgari entra nel mondo NFT con Beyond Wonder, la sua prima creazione NFT di Alta Gioielleria, ideata dalla direttrice creativa Lucia Silvestri. La casa ha voluto unire innovazione meccanica e digitale. “In un regno virtuale dalle possibilità infinite, il profondo know how e la ricca tradizione della Maison romana di Alta Gioielleria convergono con una tecnologia digitale all’avanguardia, per realizzare una visione ispirata alla natura ed espressa in maniera immateriale e intangibile” scrive la casa.

Oltre 135 anni di scelte audaci e all’avanguardia hanno fatto di Bulgari un marchio decisamente innovativo, ora fa un passo in più spingendosi nel digitale.

L’ingegnosità della meccanica tradizionale entra in una nuova dimensione l’idea è di creare un ponte tra mondo fisico e mondo digitale, attraverso Octo Finissimo Ultra, l’orologio, che ora  offre un accesso esclusivo a un’opera d’arte NFT tramite un QR code inciso sull’orologio. Aprendo le porte a una nuova era per Bulgari, in cui le opere fisiche, come l’orologio aprono le porte anche di  ecosistema globale che si estende oltre la dimensione fisica.

Bulgari NFT

Attraverso un universo digitale dedicato, l’opera d’arte NFT racconta la storia della maestria di Bulgari nel campo degli orologi ultrasottili, nonché il percorso creativo che ha portato alla nascita di Octo Finissimo Ultra, l’orologio meccanico più sottile al mondo, dello spessore di appena 1,8 mm.

“La tradizione gioielliera di Bulgari si unisce alle tecnologie più avanzate nella prima esclusiva Capsule Collection di Alta Gioielleria NFT mai realizzata da Bulgari. Espandendosi oltre i confini delle tecniche artigianali tradizionali, le magnifiche creazioni Bulgari sono un’esperienza di pura maestria digitale” pubblica la casa sul proprio sito.

 


Bulgari Beyond Wonder, la prima creazione NFT di Alta Gioielleria, ideata da Lucia Silvestri - Ultima modifica: 2022-10-13T11:59:42+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Instagram Rings, i premi fisici e digitali per i migliori creators

Spike Lee, Marc Jacobs e il direttore di Instagram Adam Mosseri saranno tra i giudici…

8 ore ago

Autosufficienza AI: come l’Europa vuole ridisegnare gli equilibri geopolitici della tecnologia

L'Unione Europea punta all’autosufficienza AI: un piano da oltre 200 miliardi € e le “AI…

8 ore ago

Global Cybersecurity Skills Gap Report di Fortinet: la ricerca che rivela la crisi di competenze nella security

Global Cybersecurity Skills Gap Report di Fortinet 2025: carenza di 4,7 milioni di professionisti. Analisi…

1 giorno ago

Google AI Mode in italiano, cosa succede e gli impatti

Google AI Mode arriva in italiano e accende lo scontro: sintesi generative, traffico in calo…

1 giorno ago

Apre in Italia una fabbrica di satelliti d’avanguardia

Alle porte di Roma una nuova fabbrica da 100 milioni € e 21.000 m² per…

3 giorni ago

Destination AI: Milano si prepara all’ultima tappa del Tour della rivoluzione digitale italiana

L'ultima tappa del tour TD SYNNEX approda nel simbolo dell'innovazione nazionale

5 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011