Categories: Tech-News

CDC fidelizza con il servizio riparazioni iPhone, iPad e iPod

CDC, distributore italiano di informatica da anni sul mercato, sceglie Apple per incrementare competitività e fidelizzazione nel settore consumer. D’ora in poi, infatti, tutti i possessori di iPod, iPhone e iPad, potranno usufruire di una rete capillare per far riparare i propri dispositivi. I punti vendita Computer Discount, Essedi e Amico aderenti all’iniziativa, saranno infatti a disposizione dal momento in cui la garanzia della casa non sarà più valida.
Il servizio copre, nello specifico: iPod Touch, iPhone 3G, iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPad, iPad 2 e, da sottolineare, anche il nuovo iPad.

E’ un’iniziativa che rispecchia esattamente la nostra filosofia di aggiungere sempre nuovi servizi a vantaggio degli utenti” – dichiara Flavio Catelani, direttore canali retail e distribuzione di CDC – “Questi, grazie al supporto offerto dalle nostre catene, beneficeranno dell’indubbio vantaggio di potersi rivolgere a un punto vendita specializzato e soprattutto vicino a casa per farsi riparare in tempi brevi il proprio dispositivo, indispensabile strumento di lavoro e di divertimento”.

Il servizio è chiaramente a pagamento e oltre a supportare dopo la scadenza della garanzia legale, offre soluzioni anche per i prodotti oggetto di danni accidentali non conseguenti a non conformità, come schermi rotti o ammaccature nelle cover provocate da cadute, eccetera.

I negozi prenderanno in consegna il dispositivo e ove necessario lo invieranno al centro riparazione convenzionato (iRiparo) che, previa accettazione del preventivo, in tempi rapidi effettuerà le operazioni opportune per far tornare il dispositivo come nuovo, riparato con ricambi di elevata qualità.

Fra le varie riparazioni possibili anche il ripristino a seguito di cadute in acqua, in piena estate, una notizia che – purtroppo – può rivelarsi utile!


CDC fidelizza con il servizio riparazioni iPhone, iPad e iPod - Ultima modifica: 2012-07-20T15:20:47+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Wi-Fi 7 outdoor: ALE porta la connettività dove l’innovazione diventa reale

Alcatel-Lucent Enterprise amplia il portafoglio con i nuovi access point Wi-Fi 7 outdoor, progettati per…

2 giorni ago

Dalla SEO alla GEO (Generative Engine Optimization): la trasformazione della visibilità digitale nell’era dell’AI

L’evoluzione che porta dalla SEO alla GEO introduce un modello di ricerca centrato sulle domande,…

6 giorni ago

Genesis Mission, Trump lancia il  Manhattan Project dell’AI

Genesis Mission promette di raddoppiare la produttività scientifica americana entro un decennio attraverso l'intelligenza artificiale,…

6 giorni ago

SmartFAB vince l’EIT Award 2025 con il Digital Twin umano-centrico

SmartFAB ha vinto l’EIT Innovation Award 2025, la sua soluzione trasforma le fabbriche con un…

1 settimana ago

AI for Humans: la tecnologia umana di BlueIT diretta dagli studi TV RAI

Dagli studi RAI, BlueIT presenta AI for Humans: un viaggio nella parte più umana dell’intelligenza…

1 settimana ago

EIT Innovation Awards 2025: L’Europa celebra l’eccellenza nell’innovazione a Budapest

Gli EIT Innovation Awards 2025 celebrano la comunità degli Innovatori europei, dagli imprenditori alle università,…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011