Change.org pubblica il primo transparency report: 16 milioni di firme raccolte

Change.org pubblica il primo transparency report e l’infografica di cosa gli utenti sono riusciti a cambiare nel corso del 2017 in Italia.
Sono passati cinque anni da quando la piattaforma è arrivata in Italia, oltre 850 vittorie raggiunte… un pezzo per volta sta contribuendo a cambiare l’Italia dal basso, costruendo la più grande comunità di cambiamento sociale del nostro Paese.

Change.org transparency report

1 anno fa veniva lanciato il programma dei Changer. Da allora, chiunque in Italia e nel mondo può sostenere la missione di Change.org di permettere a tutti di realizzare i cambiamenti che desiderano.

Change.org ogni giorno ospita sulla sua piattaforma migliaia di campagne, assistendo alla continua mobilitazione degli italiani. Oggi sono in 7 milioni di italiani (più di 200 milioni nel mondo). Sono più di 850 petizioni che hanno dichiarato vittoria dal luglio 2012 ad oggi.

Novembre 2017, ad esempio, è stato un mese da ricordare per il team di Change.org Italia. In 30 giorni ben 21 petizioni hanno dichiarato vittoria! Più di una ogni due giorni

I dati italiani di Change.org

• Superati i 7 milioni di utenti in Italia
• Più di 5.000 petizione lanciate
• 16 milioni di firme raccolte
• 189 vittorie dichiarate
• Più di 3.000 persone sono diventati sottoscrittori regolari (Changer)

Change.org transparency report: 16 milioni di firme raccolte


Change.org pubblica il primo transparency report: 16 milioni di firme raccolte - Ultima modifica: 2018-01-21T15:34:59+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Dalla SEO alla GEO (Generative Engine Optimization): la trasformazione della visibilità digitale nell’era dell’AI

L’evoluzione che porta dalla SEO alla GEO introduce un modello di ricerca centrato sulle domande,…

3 giorni ago

Genesis Mission, Trump lancia il  Manhattan Project dell’AI

Genesis Mission promette di raddoppiare la produttività scientifica americana entro un decennio attraverso l'intelligenza artificiale,…

3 giorni ago

SmartFAB vince l’EIT Award 2025 con il Digital Twin umano-centrico

SmartFAB ha vinto l’EIT Innovation Award 2025, la sua soluzione trasforma le fabbriche con un…

7 giorni ago

AI for Humans: la tecnologia umana di BlueIT diretta dagli studi TV RAI

Dagli studi RAI, BlueIT presenta AI for Humans: un viaggio nella parte più umana dell’intelligenza…

7 giorni ago

EIT Innovation Awards 2025: L’Europa celebra l’eccellenza nell’innovazione a Budapest

Gli EIT Innovation Awards 2025 celebrano la comunità degli Innovatori europei, dagli imprenditori alle università,…

7 giorni ago

Smartphone e futuro: 5G, IA e dispositivi pronti per i prossimi anni in promozione

Scopri gli smartphone più avanzati con 5G e IA, pronti per il futuro. Guida alla…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011