Change.org pubblica il primo transparency report: 16 milioni di firme raccolte

Change.org pubblica il primo transparency report e l’infografica di cosa gli utenti sono riusciti a cambiare nel corso del 2017 in Italia.
Sono passati cinque anni da quando la piattaforma è arrivata in Italia, oltre 850 vittorie raggiunte… un pezzo per volta sta contribuendo a cambiare l’Italia dal basso, costruendo la più grande comunità di cambiamento sociale del nostro Paese.

Change.org transparency report

1 anno fa veniva lanciato il programma dei Changer. Da allora, chiunque in Italia e nel mondo può sostenere la missione di Change.org di permettere a tutti di realizzare i cambiamenti che desiderano.

Change.org ogni giorno ospita sulla sua piattaforma migliaia di campagne, assistendo alla continua mobilitazione degli italiani. Oggi sono in 7 milioni di italiani (più di 200 milioni nel mondo). Sono più di 850 petizioni che hanno dichiarato vittoria dal luglio 2012 ad oggi.

Novembre 2017, ad esempio, è stato un mese da ricordare per il team di Change.org Italia. In 30 giorni ben 21 petizioni hanno dichiarato vittoria! Più di una ogni due giorni

I dati italiani di Change.org

• Superati i 7 milioni di utenti in Italia
• Più di 5.000 petizione lanciate
• 16 milioni di firme raccolte
• 189 vittorie dichiarate
• Più di 3.000 persone sono diventati sottoscrittori regolari (Changer)

Change.org transparency report: 16 milioni di firme raccolte


Change.org pubblica il primo transparency report: 16 milioni di firme raccolte - Ultima modifica: 2018-01-21T15:34:59+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

10 competenze AI da inserire nel curriculum

Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…

2 settimane ago

La Kiss-Cam, i Coldplay, Astronomer e le regole delle big tech

Un abbraccio, una kiss-cam, il CEO e l'HR director di Astronomer: in 15 secondi si…

2 settimane ago

OpenAI lancia ChatGPT Agent: impatti strategici e checklist per le imprese italiane

OpenAI ha lanciato ChatGPT Agent, il primo agente di ChatGPT completamente autonomo che trasforma l'AI…

3 settimane ago

Meta dice NO al Codice di Condotta UE per l’AI (GPAI): cosa significa per le aziende italiane

Il colosso di Menlo Park rifiuta il framework volontario europeo mentre OpenAI si allinea al…

3 settimane ago

La sostenibilità intelligente secondo NTT DATA: tra codice, cultura e satelliti

NTT DATA integra sostenibilità e innovazione digitale: software green, IT decarbonizzato, supply chain circolari e…

3 settimane ago

ASUS: all’avanguardia nella sostenibilità

L’indagine ASUS-Research Dogma rivela che il 91% delle PMI italiane ha adottato pratiche IT sostenibili,…

3 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011