Categories: Tech-News

Compass disribuisce la piattaforma aperta di Milestone XProtect

Compass Distribution, distributore a valore aggiunto di soluzioni per security e networking, inizia il 2013 all’insegna di tre parole chiave: “ecosistema”, “integrazione”, “IP”. E sulla base di questi pilastri condivisi, trova in Milestone Systems, il partner tecnologico e commerciale più adatto. Il risultato? Compass accoglie nella propria gamma distributiva la piattaforma aperta di Milestone XProtect.

La scelta di abbracciare la logica open di Milestone si inquadra in un progetto di ampio respiro, che identificherà sempre più profondamente Compass come distributore di soluzioni, consulenze e progetti integrati. In una parola: valore. Siamo convinti che una piattaforma aperta di grande successo come XProtect aggiungerà valore alla nostra realtà, rafforzando un’offerta che in un solo anno si mostra già estremamente completa e integrata”, dichiara Giampaolo Sabbatani, CEO di Compass.

Se un ecosistema è un insieme di realtà che interagiscono tra loro e con l’ambiente circostante, Compass – attraverso la sua divisione Security – si propone come punto di riferimento per i Partner Milestone con un’offerta a tutto tondo che comprende spazi fisici (oltre 5.000 mq di magazzino a Torino, Milano, Bologna, Roma, Prato, Vicenza e Napoli), e virtuali con sistema di e-commerce con verifica degli ordini online. I prodotti in stock garantiscono una pronta consegna in tutta Italia.

Non mancano i servizi a valore aggiuntoconsulenza su soluzioni di sicurezza in progetti più ampi; formazione tecnica modellata sulle reali necessità dei clienti; un affidabile supporto tecnico e commerciale di pre e post-vendita.

Compass e Milestone allargano quello che è ormai diventato il nostro payoff: the power of choice, ossia la libertà di scelta su tutta la linea XProtect. I nostri clienti avranno a disposizione ulteriori tasselli dell’Ecosistema Milestone, potendo scegliere la soluzione adeguata per qualsiasi esigenza. Ad oggi sono oltre 600 i Milestone Solution Partner che sviluppano soluzioni integrate in XProtect: Compass amplierà questa offerta con i Brand inclusi nel suo portfolio e proponendo soluzioni integrate in Milestone con controllo accessi, antintrusione e altro ancora” conclude Claus Rønning, Sales Director Southern Europe di Milestone Systems.


Compass disribuisce la piattaforma aperta di Milestone XProtect - Ultima modifica: 2013-01-08T23:08:34+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

TD SYNNEX accelera l’innovazione AI in Europa con il nuovo SAS Partner Solution Environment

TD SYNNEX lancia SAS Partner Solution Environment: una piattaforma di enablement per i partner che…

1 giorno ago

BlueIT, il colore dell’AI

La vera innovazione dell’intelligenza artificiale non è negli algoritmi, ma nelle persone. Nell’vento AI for…

1 giorno ago

IBM Sovereign Core: quando il cloud sovrano diventa una scelta strategica per l’Europa

IBM presenta Sovereign Core, un approccio “by design” che integra controllo, verificabilità e governance europea…

4 giorni ago

Zyxel Nebula si evolve: nuovi strumenti per aiutare gli MSP a crescere

Zyxel Networks aggiorna la piattaforma cloud Nebula con nuove funzionalità per semplificare la gestione multi-tenant…

5 giorni ago

Trend cybersecurity 2026: i rischi che contano davvero

Identità sintetiche, ecosistemi instabili, computer quantum e geopolitica digitale sono  i Trend cybersecurity 2026 indicati…

1 settimana ago

I migliori prodotti del CES 2026: le novità tecnologiche che cambieranno il 2026

C'è tanta AI nei migliori prodotti del CES 2026, ma non solo. Le novità tecnologiche…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011