Computer Gross: accordo di distribuzione con Tableau

Computer Gross, distributore ad alto valore aggiunto specializzato di soluzioni ICT leader in Italia e Tableau, il global leader del mercato della visual analytics, annunciano la sigla di una partnership, volta al rafforzamento della comune strategia di canale.

Le organizzazioni di tutte le dimensioni hanno la crescente esigenza di ottimizzare il processo di analisi e comprensione dei dati, visualizzare ovunque e in qualsiasi momento le informazioni strategiche, in cloud e su mobile. E chiedono supporto per questo ai propri business partner.

Per intraprendere decisioni strategiche di qualità, sono due gli elementi cruciali: le informazioni disponibili ed il tempo stesso che abbiamo a disposizione.

L’esigenza crescente è quella di un approccio innovativo, che permetta a chiunque in maniera autonoma all’interno di un organizzazione di connettersi, visualizzare, condividere insights e dare un contributo concreto.

Tableau fornisce un’unica piattaforma di visual analytics che si connette a qualsiasi “data source” e permette di svolgere facilmente e in modalità self service analisi e presentazione dei risultati. Con la piattaforma Tableau è possibile indirizzare quindi tutte le esigenze sia delle grandi aziende che delle piccole realtà.

Tableau è un tool intuitivo e in grado di lavorare su fonti di dati eterogenee che implementa con eccellenza i concetti della Modern BI e offre quindi l’opportunità di dedicare più tempo a rispondere alle domande del business e guidare decisione strategiche basandole esclusivamente sui dati in maniera estremamente più veloce. Con Tableau, non è più necessario spendere giorni, settimane, nel preparare e customizzare grafici o report, il carico di lavoro è ridistribuito in maniera efficiente.

“Siamo lieti di aver stretto questo accordo di distribuzione con Tableau, che anche grazie alle nostre competenze tecniche che assicurano alla rete dei partner servizi di eccellenza, rafforza il ruolo di Computer Gross come distributore leader e di riferimento nei Big Data & Analytics. Tableau leader nel suo settore rappresenta infatti il naturale completamento della nostra offerta, aiutando i partner a poter indirizzare il bisogno sempre più crescente dei propri clienti di esplorare, analizzare e visualizzare i dati in modo semplice, integrato e sicuro e quindi poter prendere le corrette decisioni” – precisa David Baldinotti, General Manager della Unit Computer Gross J.Soft.

“Siamo estremamente felici di sviluppare il rapporto di collaborazione con Computer Gross distributore a valore chiave per il mercato Italiano. La nostra missione è quella di aiutare le persone a rappresentare e comprendere i dati e Computer Gross riflette perfettamente questa missione perché ci affiancherà con le sue competenze nel supportare il canale e dare risonanza, awareness e competenza sul territorio. Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Computer Gross nel nostro eco-system pronti a lavorare insieme con l’obiettivo di consolidare la leadership di Tableau anche in Italia” conclude Rino Mura – Channel Manager di Tableau.


Computer Gross: accordo di distribuzione con Tableau - Ultima modifica: 2017-06-15T12:52:10+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Kaspersky ha rilevato mezzo milione di file dannosi al giorno nel 2025

I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…

2 giorni ago

I ponti dell’innovazione europea, la visione di Ilaria Tagliavini di EIT

Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…

7 giorni ago

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

1 settimana ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

1 settimana ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

2 settimane ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011