Vogliamo dire con tutti gli strumenti possibili che la tecnologia è il progresso, l’unico futuro possibile, l’unica strada percorribile per cambiare la vita delle persone e delle aziende.
Non è qualcosa che riguarda la tecnica, non attiene semplicemente al mondo delle cose; la tecnologia è innovazione, offre nuove possibilità, entra in ogni attività dell’economia; rappresenta per l’Italia una delle strade più concrete per tornare a crescere e in maniera duratura, sfruttando al meglio le risorse di questo Paese.
Immaginate cosa potrebbe essere il turismo se ogni albergo, ogni sito archeologico, ogni museo fosse digitalizzato. Un’immensa conoscenza a disposizione del mondo e un’attrattiva unica per un Paese che sembra fl agellato non solo dalla crisi economica, ma anche dalla accidia, dal “tanto qualcuno metterà a posto le cose”. Chi produce, distribuisce, personalizza la tecnologia non solo contribuiscono in maniera signifi cativa al Pil italiano, ma con ogni prodotto venduto migliorano l’effi cienza di un’azienda, di una famiglia, di una persona. Ad ogni singolo contratto contribuisco all’innovazione, chi può dire altrettanto del proprio lavoro?
Digitalic è la rivista di questo mondo, nata con l’obiettivo di far capire nel profondo la centralità delle tecnologie digitali e degli operatori che le producono, le distribuiscono, le personalizzano. Digitalic racconta questo mondo con passione e con tutti i mezzi messi a disposizione per la comunicazione: la rivista di carta e per Tablet, il sito Web www.digitalic.it, la pagina Facebook www.facebook.com/DigitalicMag, con Twitter @DigitalicMag, con il gruppo dedicato su LinkedIn http://is.gd/tIZmbu, con un canale su You Tube www.youtube.com/ user/DigitalicTV, con un feed di notizie disponibile per tutti http://feeds.feedburner.com/digitalic/Tusq.
Un progetto ambizioso, in ogni senso. Grazie di cuore a tutti coloro che ci hanno creduto da subito.
Stay hungry, Stay foolish.
Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…
La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…
Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…
Dexelance e Meridiani puntano sull’intelligenza artificiale per aggiornare il processo tra idea progettuale e visualizzazione…
BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…
Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011