Categories: Tech-News

Creativity Day: al via l’edizione 2016

Giunto alla sedicesima edizione, il Creativity Day 2016 si snoderà su cinque tappe, Roma, Napoli, Torino, Milano e Reggio Emilia e, come oramai da tradizione, darà l’occasione ai professionisti della creatività di ritrovarsi per ricevere nuovi stimoli, capire quelle che sono le nuove tendenze, fare networking e crescere insieme.
Inside Training, società specializzata nella formazione nell’ambito del design, della tecnologia e dell’innovazione, ha annunciato che per questa edizione ci saranno alcune novità.
A cominciare dai numeri, decisamente interessanti: 5 tappe, 80 speaker, sarà possibile seguire fino a 9 speech in una sola giornata per ottimizzare il proprio tempo e fare il pieno d’idee.

Si parte il 30 maggio da Roma per poi arrivare a Napoli il 23 giugno, a Torino il 29 giugno, a Milano il 27 settembre e, infine, a Reggio Emilia il 30 settembre, dove si concluderà questa nuova edizione di uno degli appuntamenti italiani di riferimento dedicati alla creatività digitale.

Creative leader, trendsetter, innovatori, guru e designer provenienti da diverse discipline saliranno sul palco di ciascuna delle diverse tappe per svelare ai partecipanti i segreti del loro successo, i loro metodi di lavoro e i processi creativi attraverso i quali sono riusciti a raggiungere i loro obiettivi e a divenire dei punti di riferimento nell’ambito della creatività digitale.

Tra gli ospiti che parteciperanno alla tappa romana si segnalano: Danielantonio Di Palma – Social Media Marketing Manager @ Blue Hive – con lo speech “Social media marketing e non solo” che racconterà com’è nato il progetto Ford Social Restaurant abbinato al TV show culinario MasterChef Italia; Simone Massoni – Visual artist @ Sketch This Out – con il suo “Typography: il progetto chicks&types”; Agnese Agrizzi – Presidente @ IdeaGinger – che illustrerà come sia possibile “Recuperare l’arte attraverso il crowdfunding” e Pasquale Diaferia, art director di fama internazionale, che coinvolgerà la platea con una Keynote non convenzionale sul “Creative writing”.

Tra i protagonisti della tappa di Napoli del Creativity Day si ricordano: Alessandro Galetto – General Manager @ Sketchin – che aprirà con una keynote sulla creatività e condurrà i partecipanti in un divertente viaggio alla scoperta di come si possa essere creativi anche all’interno di organizzazioni strutturate, Italo Sannino con l’intervento “From UI to UX”; Francesca Appi e Alessandra Calò, che parleranno di “Visual storytelling per il made in Italy”. Nel pomeriggio, invece, saranno affrontati temi maggiormente legati all’innovazione all’interno delle aziende: dall’ecommerce alla Digital trasformation fino alla Customer User Xperience.

Main sponsor del Creativity Day sarà anche quest’anno Adobe, la cui presenza fissa consentirà ai partecipanti di toccare con mano le ultime novità della multinazionale in ambito video e soprattutto in quello dell’UX design.


Creativity Day: al via l’edizione 2016 - Ultima modifica: 2016-05-10T20:30:59+00:00 da Cecilia Cantadore

Recent Posts

AI Accelerator: l’umanesimo dell’AI. Il 9 ottobre scoprite con BlueIT come usare davvero l’AI

Arriva l'evento AI Accelerator 2025: AI Accelerator - l’umanesimo dell’AI tra etica, sicurezza ed esperienze,…

3 giorni ago

Intelligenza artificiale nel canale IT: tutti i dati della ricerca esclusiva

Il 50% dei clienti mostra interesse medio verso l'AI, ma solo il 38,8% dei rivenditori…

6 giorni ago

AI e Innovazione: Roma diventa la capitale del futuro con DESTINATION AI

Intelligenza artificiale: il 23 settembre a Roma DESTINATION AI di TD SYNNEX, trend, casi d’uso…

6 giorni ago

iPhone 17 Pro: prezzo, design e caratteristiche del primo vero upgrade di design dal 2020

Il nuovo iPhone 17 Pro segna una svolta epocale: addio al titanio, torna l'alluminio per…

1 settimana ago

iPhone Air, l’iPhone più sottile di sempre dal design innovativo

iPhone Air non è solo l'iPhone più sottile di sempre, celebra il ritorno di Apple…

1 settimana ago

Apple per le PMI italiane: la semplicità come leva competitiva

Come la semplicità di Apple aiuta le PMI italiane: ecosistema integrato, zero-touch, TCO più basso…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011