Il Dedagroup Innogration Manifesto rappresenta il punto di vista Dedagroup sull’innovazione. Un racconto corale che raccoglie una serie di pensieri sull’innovazione per toccare con mano cosa rappresenta per Dedagroup innovazione diffusa e distribuita.
L’intelligenza collettiva del Gruppo, che si traduce in iniziative concrete attraverso le quali rispondiamo alle esigenze dei nostri clienti, in Italia e all’estero.
Gianni Camisa – Chief Executive Officer Dedagroup per spiegare il Manifesto Scrive
Dedagroup è un gruppo di più di 1600 intelligenze sparse per il mondo che lavorano insieme nell’ambito di un ecosistema collaborativo, facendo dell’innovazione uno stile d’impresa, un mindset organizzativo e operativo condiviso, un approccio concreto e insieme visionario alla trasformazione delle cose. Ed è proprio su questi aspetti che vorrei focalizzare l’attenzione in questo primo capitolo del Deda Manifesto per l’innovazione: collaborazione, cooperazione, ecosistema, condivisione, co-innovazione… Sono questi i motori dell’intelligenza collettiva che guida l’attività del nostro Gruppo e che lo mantiene saldamente nella Top Ten degli attori dell’Information Technology Made in Italy.
Crediamo e promuoviamo con convinzione i valori
della leadership diffusa e dell’innovazione diffusa e distribuita.
Non si tratta di un astratto assunto ideale. Questa posizione fonda e orienta una serie di strategie e comportamenti, è resa operativa ed efficiente in una molteplicità di scelte e di azioni concrete. Coltiviamo la certezza che questo orientamento, quando sostanziato da strategie, modelli e pratiche conseguenti, apporti maggiore valore. Su due piani: sul piano del mercato, in termini di innovazione di prodotto, di processo e di servizio; sul piano dell’organizzazione aziendale, in termini di qualità delle relazioni, di efficienza del modello organizzativo e di business, di crescita delle competenze individuali e di gruppo, di creatività.
Innovare integrando le soluzioni e le competenze in maniera creativa,
per rispondere alle esigenze complesse dei nostri clienti,
in Italia come all’estero, è l’essenza dell’approccio Dedagroup.
Non siamo degli inventori, ma vogliamo essere degli innovatori: non perché non ci piacciano gli inventori, ma perché pensiamo che innovare sia un processo che può essere strutturato, diffuso, insegnato e integrato nel DNA o nello stile di una organizzazione. Per questo, con un neologismo coniato ad hoc, abbiamo battezzato questo nostro approccio Innogration: termine che sintetizza il modello strategico del nostro Gruppo, somma di internazionalizzazione, innovazione e integrazione.
La storia di Bending Spoons: la tech company italiana cresce con l’acquisizione di Vimeo da…
Arriva l'evento AI Accelerator 2025: AI Accelerator - l’umanesimo dell’AI tra etica, sicurezza ed esperienze,…
Il 50% dei clienti mostra interesse medio verso l'AI, ma solo il 38,8% dei rivenditori…
Intelligenza artificiale: il 23 settembre a Roma DESTINATION AI di TD SYNNEX, trend, casi d’uso…
Il nuovo iPhone 17 Pro segna una svolta epocale: addio al titanio, torna l'alluminio per…
iPhone Air non è solo l'iPhone più sottile di sempre, celebra il ritorno di Apple…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011