Una mappa straordinaria che racconta dove corrono (a piedi e in bici) gli italiani, anzi, in realtà tutte le persone del mondo. Starva Metro raccoglie infatti i dati che provengono dai vari Gps che le gente indossa quando fa attività sportiva, dai telefonini ai braccialletti intelligenti, passando per gli smart whatch e i Gps da escursione. Basta installare la App Strava e si partecipa alla costruzione di questa mappa mondiale anzi alla realizzazione di un network visuale, ad una rappresentazione interattiva di una mole enorme di dati.
L’idea è quella di fornire dati veritieri sull’attività sportiva, prendendo le informazioni dalla “strada”. Il risultato è una meravigliosa cartina in cui sono indicati in blu i percorsi fatti dai corridori e dai ciclisti, più è luminoso il colore maggiore è il numero delle persone che corre su quella strada o percorso.
Al momento la mappa è composta da 220 miliardi di punti, racconti attraverso 77 milioni di percorsi in bici e 19 milioni di corsa. Gli appassionati di dati possono trovare tutte le informazioni dettagliate sulla raccolta e analisi di questa massa enorme di informazioni a questo link
Ma anche solo chi ama lo sport apprezzerà questa bellissima carta mondiale delle strade per li appassionati di bici e corsa. Qui trovate il dettaglio dell’Italia con uno zoom su le città di Milano e Roma.
qui la mappa http://labs.strava.com/heatmap/#6/-120.90000/38.36000/blue/both
Arriva l'evento AI Accelerator 2025: AI Accelerator - l’umanesimo dell’AI tra etica, sicurezza ed esperienze,…
Il 50% dei clienti mostra interesse medio verso l'AI, ma solo il 38,8% dei rivenditori…
Intelligenza artificiale: il 23 settembre a Roma DESTINATION AI di TD SYNNEX, trend, casi d’uso…
Il nuovo iPhone 17 Pro segna una svolta epocale: addio al titanio, torna l'alluminio per…
iPhone Air non è solo l'iPhone più sottile di sempre, celebra il ritorno di Apple…
Come la semplicità di Apple aiuta le PMI italiane: ecosistema integrato, zero-touch, TCO più basso…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011