Categories: Tech-News

Enterasys: il datacenter diventa più semplice

“La crescita eccezionale del mobile e della quantità di informazioni in azienda, così come l’introduzione di tecnologie social e cloud, costringe le imprese a pensare al data center in modo diverso – sottolinea Chris Crowell, President e CEO di Enterasys Networks. Con l’annuncio di OneFabric Data Center, abbiamo ridotto drasticamente la complessità di gestione. Inoltre, dalla connettività del server al fabric core, il nostro approccio alla costruzione di data center fabric permette un controllo dei flussi di traffico molto più efficace rispetto ai competitor. Enterasys è impegnata nel fornire la massima qualità e la user experience più coerente per tutti i nostri clienti: questa nuova generazione di OneFabric Data Center ne è la perfetta testimonianza.”
La nuova tecnologia annunciata da Enterasys semplifica i processi dei data center, rendendo la gestione più agile ed efficiente, grazie all’integrazione di servizi intelligenti basati sulle reti di tipo SDN che ne ottimizzano l’utilizzo e che consentono di aumentare le prestazioni IT, fornendo al tempo stesso visibilità e controllo.
“Le nostre ricerche indicano che le organizzazioni stanno continuando a consolidare i data center e a realizzare ambienti multi-tenant – spiega Bob Laliberte, Senior Analyst di Enterprise Strategy Group- . Questo consolidamento e la conseguente complessità sta portando a una discontinuità nel data center networking: i team di rete lottano con sfide operative complesse come troppi processi manuali, il provisioning box-by-box, i ritardi nella gestione del cambiamento e una complicata risoluzione dei problemi. La soluzione Enterasys OneFabric Data Center affronta questi aspetti, semplificando la gestione della rete grazie a una soluzione intelligente che aiuta a ottimizzare le prestazioni dei data center e portare a un minor numero di mal di testa per l’IT. ”


Enterasys: il datacenter diventa più semplice - Ultima modifica: 2013-07-12T06:09:35+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Instagram Rings, i premi fisici e digitali per i migliori creators

Spike Lee, Marc Jacobs e il direttore di Instagram Adam Mosseri saranno tra i giudici…

21 ore ago

Autosufficienza AI: come l’Europa vuole ridisegnare gli equilibri geopolitici della tecnologia

L'Unione Europea punta all’autosufficienza AI: un piano da oltre 200 miliardi € e le “AI…

21 ore ago

Global Cybersecurity Skills Gap Report di Fortinet: la ricerca che rivela la crisi di competenze nella security

Global Cybersecurity Skills Gap Report di Fortinet 2025: carenza di 4,7 milioni di professionisti. Analisi…

2 giorni ago

Google AI Mode in italiano, cosa succede e gli impatti

Google AI Mode arriva in italiano e accende lo scontro: sintesi generative, traffico in calo…

2 giorni ago

Apre in Italia una fabbrica di satelliti d’avanguardia

Alle porte di Roma una nuova fabbrica da 100 milioni € e 21.000 m² per…

4 giorni ago

Destination AI: Milano si prepara all’ultima tappa del Tour della rivoluzione digitale italiana

L'ultima tappa del tour TD SYNNEX approda nel simbolo dell'innovazione nazionale

6 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011