Categories: Tech-News

Facebook at Work, ora FB punta alle aziende

Il rapporto tra Facebook, network più utilizzato al mondo, e il posto di lavoro è sempre stato controverso, ci sono aziende che lo vietano, altre che ne concepiscono l’utilizzo professionale.
Un modo di conciliare lavoro e vita “social” arriva proprio da Facebook, che lancia Facebook at Work. Si tratta di un’esperienza completamente separata da quella della piattaforma tradizionale e offre ai dipendenti delle aziende la possibilità di connettersi e collaborare in modo efficace attraverso l’utilizzo degli strumenti Facebook – molti dei quali già noti a tutti e largamente utilizzati come il News Feed, i Gruppi, messaggi ed eventi. Sarà quindi possibile restare in contatto con i propri colleghi nello stesso modo in cui lo si fa con i propri amici e familiari. 
Facebook at Work è simile (anche visivamente) a Facebook ma è stato concepito e realizzato per essere utilizzato all’interno delle imprese. Questo garantisce che le informazioni degli impiegati su Facebook at Work sono al sicuro, protette, confidenziali e completamente separate da quelle del proprio profilo personale. Le informazioni condivise tra gli impiegati sono infatti accessibili solamente alle persone della compagnia. 
Facebook at Work al momento è in fase di test con selezionati partner pilota ed è disponibile sugli app store di iOS e Android solamente per i partner del test. I commenti e feedback dei primi partner pilota saranno fondamentali al fine di costruire il miglior prodotto possibile.

C.C.


Facebook at Work, ora FB punta alle aziende - Ultima modifica: 2015-01-15T08:15:57+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Intelligenza artificiale e sostenibilità: la rivoluzione silenziosa dell’automotive

L’elettrificazione non basta più. La vera sostenibilità dell’auto passa oggi per algoritmi intelligenti, dati in…

3 giorni ago

NVIDIA lancia il primo cloud AI industriale europeo

Il ceo di Nvidia, Jensen Huang, annuncia 10.000 GPU DGX B200 in Germania per BMW,…

3 giorni ago

LinkedIn Global Gender Gap Report 2025: il gender gap che frena l’innovazione, analisi

LinkedIn Global Gender Gap Report 2025: il tasso di assunzione femminile in ruoli di leadership…

5 giorni ago

WWDC 2025 Apple riparte dal vetro liquido e rilancia sull’AI

Alla WWDC 2025 Ddebutto per l’interfaccia Liquid Glass, nuovo corso per iOS 26 e un…

1 settimana ago

Come l’Unione Europea vuole allungare la vita degli smartphone

Aggiornamenti software, meno sprechi e più diritti per gli utenti: ecco le leggi europee Energy…

1 settimana ago

Computex 2025: gli annunci più importanti

Computex 2025 conferma Taipei come centro globale dell’innovazione AI, tra supercomputer, chip avanzati e soluzioni…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011