Floppy disk firmato da Steve Jobs venduto per 84mila dollari

Una casa d’aste negli Stati Uniti, la RR Auction, ha venduto un floppy disk firmato da Steve Jobs, compianto co-fondatore di Apple, per 84 mila dollari. Era stato messo all’asta a fine novembre con un valore stimato di 7.500 dollari. Il floppy disk contiene una copia degli strumenti di sistema Macintosh versione 6.0. Sull’etichetta del disco c’è la firma di Steve Jobs con un pennarello nero.Il floppy risale al 1988, quando Jobs aveva già portato l’azienda di Cupertino a essere quotata in borsa.

Floppy disk firmato da Steve Jobs, ottime le condizioni

Il sito web di RR Auction ha affermato che il floppy disk firmato da Steve Jobs era in ottime condizioni, con una sola leggera “spazzolatura dell’inchiostro”. Come si legge sul sito di RRAuction, veniva considerato “altamente appetibile per la presenza dell’autografo di Jobs ed estremamente desiderabile per l’autografo. Jobs infatti viene ricordato come un firmatario riluttante e in particolare si rifiutava di soddisfare le richieste dei collezionisti. Questo ha reso quindi la firma del co-fondatore di Apple un vero oggetto da collezione.

RR Auction ha messo all’asta anche una business card di Steve Jobs, dal valore stimato di 500 dollari ma con l’offerta migliore già arrivata a superare i 600 euro. Tra gli articoli Apple che hanno riscosso un incredibile successo all’asta c’è anche uno degli ultimi due prototipi di Apple Machintosh ancora in circolazione, venduto soltanto pochi giorni fa alla cifra di 150.075 dollari.

Ricordiamo che Steve Jobs è stato presidente, amministratore delegato (CEO) e co-fondatore di Apple, azienda che ha recentemente rilasciato iPhone 11 nel settembre 2019. Il marchio russo di telefoni di lusso Caviar ha recentemente lanciato un’edizione speciale iPhone 11 e iPhone 11 Pro che presenta un pezzo reale del tessuto nero a collo alto di Steve Jobs. L’iPhone in edizione limitata si chiama ‘Superior Jobs’. Esistono solo nove iPhone di questo tipo con edizione Superior. Ha un prezzo di 6.290 dollari per il modello da 64 GB, salendo a 7.460 dollari per la versione Max da 512 GB.


Floppy disk firmato da Steve Jobs venduto per 84mila dollari - Ultima modifica: 2019-12-11T09:30:19+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Sixlab diventa Bitwiser: l’evoluzione di un partner strategico per la trasformazione digitale

Da Sixlab a Bitwiser: il racconto di un rebranding che riflette l’evoluzione di un partner…

3 giorni ago

Il problema dei consigli medici errati dell’AI e la risposta di Google

Quando le risposte automatiche dell’AI sulla salute diventano un rischio sistemico per l’informazione online.

3 giorni ago

Il boom delle startup nucleari: come i piccoli reattori stanno riscrivendo i piani dell’energia

I reattori compatti di nuove startup nucleari trovano applicazioni industriali nei settori della tecnologia e…

3 giorni ago

I trend di sovranità digitale del 2026: nuove direzioni per l’autonomia tecnologica

Cloud sovrano, autonomia tecnologica e indipendenza dei dati sono i pilastri su cui le organizzazioni…

3 giorni ago

Tesla ferma la produzione di Model S e Model X

Elon Musk ha annunciato la fine della produzione di Model S e Model X per…

4 giorni ago

Business Meets Innovation di AHK: quando l’open innovation diventa politica industriale tra Italia e Germania

Business Meets Innovation  è l’evento della Camera di Commercio Italo-Germanica che mette in contatto corporate…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011