La società taiwanese Foxconn nota per il suo operato nel costruire l’iPhone, Foxconn, sarà presto alle spalle di alcuni dei router più noti e altri accessori per computer. Una controllata di Foxconn, Foxconn Interconnect Technology, ha annunciato che acquisirà Belkin, che possiede anche i marchi Linksys e Wemo.
Belkin, con sede in California, è in attività da 35 anni ed è nota per aver creato una serie di accessori per computer e telefoni, inclusi caricabatterie wireless, dock per laptop e custodie per telefoni. Belkin ha acquistato Linksys, che è ben nota per i suoi router domestici, nel 2013, ed è anche proprietaria del sistema per smart home chiamato Wemo.
Questo è un importante cambiamento per Foxconn, portandola da essere un partner di produzione dietro le quinte ad essere proprietaria di tre importanti marchi consumer.
Il Financial Times ha segnalato che l’acquisto dovrebbe essere soggetto all’approvazione del Comitato per gli investimenti esteri degli Stati Uniti, il che significa che non è ancora concluso. Dato che ci sono state altre acquisizioni straniere di alto profilo impedite dall’amministrazione Trump, non si dovrebbe considerare sicuro questo acquisto, specialmente dal momento che coinvolge apparecchiature di rete. Detto questo, Foxconn si è impegnata a costruire una fabbrica da $10 miliardi nel Wisconsin, cosa che potrebbe aiutare a rimanere in buona luce con l’amministrazione.
Foxconn Interconnect Technology è una sussidiaria che si concentra sulla costruzione di cavi e connettori, molti dei quali non sono focalizzati sul consumatore. Ciò rende questo aspetto ancora più strano, ma ha senso quando si guarda al quadro più ampio dell’azienda.
All’inizio di quest’anno, Foxconn ha parlato del suo desiderio di espandersi e diversificare le sue attività, in modo da non essere così eccessivamente legata all’iPhone. Si dice che la metà delle sue vendite provenga da Apple, quindi se Apple dovesse cambiare partner o l’iPhone dovesse perdere popolarità, la società potrebbe arrancare. Il piano di Foxconn per risolvere il problema, evidentemente, è quello di intraprendere un compito simile a Apple: vendere direttamente ai consumatori.
La diffusa app di messaggistica lancia i canali WhatsApp per interagire con gli utenti. Ecco…
L’evento Sixlab all'Aeroporto di Istrana ha riunito gli esperti in cyber security per discutere di…
Kaspersky incontra i partner per la prima volta dal 2019, per celebrare l'event c'era anche…
Al fine di affiancare le PMI italiane nel loro percorso di innovazione, Google presenta l’AI…
Il TD SYNNEX Channel Summit del 16 aprile ha offerto approfondimenti, innovazione tecnologica, sessioni formative…
Meta lancia Meta AI, un assistente intelligente integrato nelle sue app per migliorare l'esperienza utente,…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011