Tech-News

Gestionale in tilt, ritardi nelle consegne dopo l’acquisizione da parte R-Store di Juice, Rekordata, Med Innovations ed ICT

Il rivenditore Apple R-Store ha acquisito le aziende Juice | Apple Premium Partner, Rekordata, Med Innovations ed ICT, appartenenti a Med Group Holding, diventando il primo Apple Premium Partner in Italia e uno dei principali a livello internazionale, con una rete di oltre 100 negozi e una e 900 collaboratori.
L’acquisizione è avvenuta il 30 ottobre 2024 ed diventata operativa dal primo gennaio 2025, da gennaio tutti punti vendita sono diventati R-Store, ma per il momento vengono mantenute le insegne precedenti

Problemi nella dopo le acquisizioni

Non tutto però è andato per il meglio, come riferisce un negozio della catena, l’integrazione dei sistemi IT ha portato ad un blocco del gestionale che ha manifestato due ordini di problemi.
Il primo ha reso impossibile le spedizioni dai negozi della catena verso altri, questo ha portato a dei ritardi nella consegna dei prodotti ai clienti. Spesso, infatti, i dispositivi ordinati in un punto vendita che ne è sprovvisto, vengono inviati dai negozi della catena che invece li hanno a magazzino.
L’interruzione operativa del sistema gestionale sta attualmente ostacolando l’elaborazione degli ordini e quindi causando ritardi e complicazioni anche nelle consegne degli ordini già pagati dai clienti.
L’altro problema riferito è la mancanza di notifiche dal sistema gestionale. Quando i prodotti vengono consegnati al punto vendita, da parte di un distributore o di Apple, gli addetti alla vendita non ricevono la notifica che li informa dell’avvenuta consegna dell’ordine, correlando il dispositivo al nome del cliente che lo ha ordinato. Il risultato è quindi che alcuni dispositivi vengono consegnati ai punti vendita, ma gli operatori non ricevano l’avviso che li informa di chiamare il cliente che ha effettuato l’ordine.
Il consiglio, per chi avesse ordinato dei prodotti da un negozio di questa catena, è quello di chiamare o di passare dal negozio, perché il prodotto potrebbe essere arrivato, ma gli addetti della catena potrebbero non sapere a chi quel prodotto era destinato.
Ovviamente sembra che i tecnici siano all’opera e il problema dovrebbero essere risolto, ma non se ne conoscono ancora i tempi.


Gestionale in tilt, ritardi nelle consegne dopo l’acquisizione da parte R-Store di Juice, Rekordata, Med Innovations ed ICT - Ultima modifica: 2025-01-04T21:11:26+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Instagram Rings, i premi fisici e digitali per i migliori creators

Spike Lee, Marc Jacobs e il direttore di Instagram Adam Mosseri saranno tra i giudici…

19 ore ago

Autosufficienza AI: come l’Europa vuole ridisegnare gli equilibri geopolitici della tecnologia

L'Unione Europea punta all’autosufficienza AI: un piano da oltre 200 miliardi € e le “AI…

19 ore ago

Global Cybersecurity Skills Gap Report di Fortinet: la ricerca che rivela la crisi di competenze nella security

Global Cybersecurity Skills Gap Report di Fortinet 2025: carenza di 4,7 milioni di professionisti. Analisi…

2 giorni ago

Google AI Mode in italiano, cosa succede e gli impatti

Google AI Mode arriva in italiano e accende lo scontro: sintesi generative, traffico in calo…

2 giorni ago

Apre in Italia una fabbrica di satelliti d’avanguardia

Alle porte di Roma una nuova fabbrica da 100 milioni € e 21.000 m² per…

4 giorni ago

Destination AI: Milano si prepara all’ultima tappa del Tour della rivoluzione digitale italiana

L'ultima tappa del tour TD SYNNEX approda nel simbolo dell'innovazione nazionale

6 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011