Hitachi Vantara e Computer Gross: l’Intelligenza Artificiale al servizio del canale

Hitachi Vantara, durante un evento dedicato ai partner, lo scorso 29 maggio ha presentato in esclusiva presso la sede del proprio distributore Computer Gross i sistemi della famiglia Hitachi Virtual Storage Platform (VSP), corredati dall’innovativo sistema operativo basato su Intelligenza Artificiale.
L’evento di lancio si inserisce all’interno della rinnovata strategia distributiva di Hitachi Vantara che, grazie alla consolidata partnership con Computer Gross, intende dare nuovo impulso all’ecosistema dei partner. “Le soluzioni che abbiamo lanciato sul mercato” ha dichiarato Marco Tesini, Country Manager di Hitachi Vantara Italia – “vanno ad arricchire la nostra offerta con prodotti ad alto contenuto di innovazione ed estremamente competitivi. Ciò consentirà ai partner di conquistare nuove e importanti fette di mercato”.

Marco Tesini, Country Manager di Hitachi Vantara Italia

“La collaborazione con Hitachi Vantara rappresenta per noi un valore aggiunto” ha aggiunto Alberto Fratocchi, Business Unit Manager Accadis, divisione dedicata alle soluzioni Hitachi “e ci permette di soddisfare appieno le esigenze dei nostri clienti”. A partire dallo scorso anno infatti Accadis è entrata a far parte a tutti gli effetti dell’ecosistema Computer Gross, andando a consolidare una Partnership storica e a comporre una e vera a propria business unit interna, con un team di specialisti, sempre in grado di affiancare i rivenditori durante ogni fase, dal supporto presales per identificare la soluzione i deal e fino ad attività post sales di supporto e training on the job. L’obiettivo quotidiano rimane sempre quello di proporre le migliori soluzioni in base alle esigenze dei clienti e renderle competitive e vincenti. Il continuo trasferimento del patrimonio di conoscenze attraverso il costante supporto, si basa sulla qualità di persone estremamente disponibili e competenti e su un Go to Market chiaro ed efficace, rivolto esclusivamente al canale, che da sempre apprezza i fattori su cui si basa la strategia aziendale Computer Gross, quali innovazione, professionalità, valore e relazione. Tra le principali caratteristiche dei nuovi prodotti, rilasciati sia in versione full flash (VSP F) che ibrida (VSP G), vi sono la garanzia della disponibilità al 100% dei dati, una maggiore scalabilità delle prestazioni e una migliore efficienza grazie all’introduzione di algoritmi di compressione e deduplica fino a 3,4 volte più veloci e 5 volte più efficienti.
I sistemi sono alimentati inoltre dalla nuova generazione di Hitachi Storage Virtualization Operating System, SVOS RF, che è stata riprogettata per migliorare le prestazioni, la scalabilità e l’efficienza dei dati.

Alberto Fratocchi, Business Unit Manager Accadis, divisione dedicata alle soluzioni Hitachi

“Nell’ambito del processo di semplificazione che Hitachi sta portando avanti per rendere la sua offerta ancor più channel friendly” ha sottolineato Stefano Locelso, Channel Manager di Hitachi Vantara Italia, “tutti i nuovi sistemi Hitachi VSP sono supportati dal modello di servizio ‘flat’ di Hitachi e sono dotati di un pacchetto software denominato ‘Foundation’ che, oltre ad includere lo SVOS RF, il software per la replica locale e per il Dynamic Tiering, offre anche strumenti di analytics come l’Hitachi Storage Advisor per semplificare le operazioni, l’Hitachi Data Instance Director per una protezione dei dati all’avanguardia e l’Hitachi Infrastructure Analytics Advisor che monitora, identifica e risolve gli eventi IT”. Nel pacchetto “Advanced” sono compresi in aggiunta tutti i software di replica (sincrona, asincrona e di Business Continuity) e l’Hitachi Automation Director che automatizzando i workflow riduce i tempi e minimizza i rischi.

Stefano Locelso, Channel Manager di Hitachi Vantara Italia

Hitachi Vantara, per consentire a partner e clienti di toccare con mano le più recenti innovazioni, ha installato nel Demo Center di Empoli di Computer Gross un Hitachi VSP G 350 oltre a una serie di soluzioni per la gestione dei dati non strutturati (Hitachi Content Platform), Pentaho (Business Analytics) e per la discovery (Hitachi Content Intelligence): tutte disponibili per essere visionate e testate anche da remoto.


Hitachi Vantara e Computer Gross: l’Intelligenza Artificiale al servizio del canale - Ultima modifica: 2018-07-05T09:00:10+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

MenteeBot: il robot che sbriga le faccende di casa che decide cosa fare

MenteeBot è un innovativo robot umanoide di Mentee Robotics progettato per svolgere compiti domestici e…

1 ora ago

Diritto alla riparazione approvato nell’Unione Europea, cosa cambia

L'UE ha approvato la direttiva sul diritto alla riparazione, promuovendo consumi sostenibili e riducendo i…

2 ore ago

I canali di WhatsApp nuovo strumento di marketing per le aziende

La diffusa app di messaggistica lancia i canali WhatsApp per interagire con gli utenti. Ecco…

2 giorni ago

Sicurezza senza frontiere: il convegno di Sixlab all’aeroporto di Istrana

L’evento Sixlab all'Aeroporto di Istrana ha riunito gli esperti in cyber security per discutere di…

5 giorni ago

Eugene Kaspersky in Italia per la Partner Conference “Puntiamo su un nostro sistema operativo”

Kaspersky incontra i partner per la prima volta dal 2019, per celebrare l'event c'era anche…

5 giorni ago

Google lancia l’intelligenza artificiale per il Made in Italy

Al fine di affiancare le PMI italiane nel loro percorso di innovazione, Google presenta l’AI…

7 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011