Si chiama HPE Tech Pro ed è una grande novità per tutti i partner annunciata da Hewlett-Packard Enterprise, si tratta di un portale (techpro.hpe.com) che non è solo un sito web, ma un luogo virtuale in cui è stato raccolto tutto il sapere tecnologico della società, ed è anche una community dedicata ai partner; insomma un nuovo centro di gravità per il canale.
“Il nostro obiettivo non era solo riunire in un unico punto l’enorme mole di informazioni tecnologiche di Hewlett-Packard Enterprise, ma anche renderne più semplice l’accesso e la fruizione” ha spiegato Paul Hunter, Global Channel Chief for Hewlett Packard Enterprise.
L’annuncio è stato dato durante l’evento HPE TSS che si è svolto a Parigi e che, da sempre, è il momento in cui la società trasferisce ai partner tutte le informazioni sulle nuove tecnologie prodotte in un formato che racconta non solo la tecnica, ma anche l’impatto che queste innovazioni possono avere sulle imprese e sul business.
“HPE Tech Pro è una comunità tecnica d’élite per architetti di soluzioni partner e professionisti di prevendita HPE per lavorare come un unico team, offrendo supporto continuo ed esclusivo accesso a formazione, strumenti, risorse e competenze interne per partner e HPE” ha spiegato Brian Beneda Manager, HPE Global Technical Enablement Hewlett Packard Enterprise.
La nuova comunità è dedicata in particolare ai Solution Architect, quelle nuove figure che conoscono bene la tecnologia ma anche il mercato di riferimento dei clienti e che sanno coniugare la preparazione tecnica con la visione del business. Proprio queste figure stanno diventando sempre più centrali nella proposta di progetti significativi all’interno delle imprese.
A queste figure HPE Tech Pro riserva un percorso di certificazione dedicato e personale e anche degli incentivi.
Il nuovo strumento nasce da un’esperienza di grande successo fatta da HPE nella regione Asia-Pacifico, e che ora viene estesa a livello globale “Abbiamo già visto dei grandi risultati con i partner HPE che non solo trovano subito le informazioni che cercano, ma hanno anche sviluppato nuove forme di collaborazione; soprattutto le figure tecniche si aiutano tra di loro anche perché vengono raccolte in HPE Tech Pro in comunità verticali con gli stessi interessi. Il grande cambiamento introdotto è che tutte le conoscenze non sono organizzate per prodotto, ma per tematiche, per esigenze dei clienti, perché è in questo modo che la tecnologia viene richiesta”, ha spiegato Michael Pilbeam, VP WW Presales and Presales Operations Hewlett Packard Enterprise.
L’iniziativa ha diversi punti di forza
• Creazione di connessioni globali. I membri della community di HPE Tech Pro ottengono l’accesso esclusivo a una comunità tecnica unica, inclusi partner e architetti di soluzioni HPE a livello globale, che consente di costruire relazioni con altri “architetti di soluzioni IT” attraverso la collaborazione online ed eventi tecnici.
• Certificazioni basate sulle soluzioni. Vengono offerte certificazioni e percorsi di apprendimento continuo, progettati per mantenere i membri della comunità sempre aggiornati sulle più recenti tecnologie HPE che vengono organizzate per temi e per esigenze.
• Miglioramento della carriera e incentivi. HPE Tech Pro Community offre un programma di riconoscimenti e premi per i professionisti IT dei partner, che consente loro di essere premiati per i risultati raggiunti.
Microsoft Phi-3 è una nuova Ai leggera, ideale per dispositivi con risorse limitate, capace di…
Come organizzare un evento di successo : le regole fondamentali per progettare un evento e…
Nvidia svela il supercomputer DGX GH200 dedicato all'AI di grandi dimensioni per clienti come Meta…
Arriva l'intelligenza artificiale sugli iPhone con Claude: ecco come funziona e come sfruttarla al meglio
Immagini Festa della Mamma 2023 di auguri. Raccolta di foto da condividere, divertenti e simpatiche,…
GIF per la festa della mamma 2023, immagini animate da scaricare gratis e condividere su…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011