Categories: Tech-News

I 50 Ceo più amati al mondo: 15 sono del digitale

Essere il “miglior boss del mondo” nel caso di Larry Page di Google o di Mark Parker di Nike non è un’esagerazione. Lo conferma un recente report condotto dal forum online di lavoro Glassdoor, che ha stilato la classifica dei 50 migliori Ceo al mondo, basata su quello che i dipendenti pensano del loro posto di lavoro.
Il calcolo dei punteggi è stato condotto con un algoritmo che tiene conto dei feedback di migliaia di interviste ai dipendenti condotte dal sito.
Page e Parker hanno meritato entrambi il 97% dei feedback positivi e si sono aggiudicati la cima della classifica. Page ha guadagnato numerose posizioni rispetto allo scorso anno, quando era undicesimo con un punteggio del 93%. Ancor più ha fatto Parket, che nel 2014 non era neanche entrato nella lista dei primi 50 nomi.
“Larry e Sergey alla guida dell’azienda sono brillanti, simpatici, tranquilli ma profondi e piacevoli” ha scritto un dipendente di Google sul sito.
Il Ceo di LinkedIn, Jeff Weiner, che era al primo posto lo scorso anno, ora è il 12esima posizione con un 7% in meno di giudizi positivi.
Tra le new entry della lista ci sono John Legere, Ceo di T-Mobile, in 14esima posizione; John Watson di Chevron alla 16esima e Brian Cheskey di Airbnb alla 48esima. 
Mark Zuckerberg è quarto con il 95% di opinioni positive. Forse anche per merito dei loro uffici stravaganti, i Ceo del mondo della tecnologia sono tra i più amati e occupano 15 delle 50 posizioni. Alla tecnologia segue il retail, presente con sette figure in classifica.

 


I 50 Ceo più amati al mondo: 15 sono del digitale - Ultima modifica: 2015-06-18T09:06:09+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

I ponti dell’innovazione europea, la visione di Ilaria Tagliavini di EIT

Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…

3 giorni ago

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

4 giorni ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

5 giorni ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

7 giorni ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

1 settimana ago

Pompei RePAIR: robotica e AI per ricomporre gli affreschi frammentati

Il progetto Repair unisce ricerca e sperimentazione a Pompei tra archeologia, intelligenza artificiale e computer…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011