Essere il “miglior boss del mondo” nel caso di Larry Page di Google o di Mark Parker di Nike non è un’esagerazione. Lo conferma un recente report condotto dal forum online di lavoro Glassdoor, che ha stilato la classifica dei 50 migliori Ceo al mondo, basata su quello che i dipendenti pensano del loro posto di lavoro.
Il calcolo dei punteggi è stato condotto con un algoritmo che tiene conto dei feedback di migliaia di interviste ai dipendenti condotte dal sito.
Page e Parker hanno meritato entrambi il 97% dei feedback positivi e si sono aggiudicati la cima della classifica. Page ha guadagnato numerose posizioni rispetto allo scorso anno, quando era undicesimo con un punteggio del 93%. Ancor più ha fatto Parket, che nel 2014 non era neanche entrato nella lista dei primi 50 nomi.
“Larry e Sergey alla guida dell’azienda sono brillanti, simpatici, tranquilli ma profondi e piacevoli” ha scritto un dipendente di Google sul sito.
Il Ceo di LinkedIn, Jeff Weiner, che era al primo posto lo scorso anno, ora è il 12esima posizione con un 7% in meno di giudizi positivi.
Tra le new entry della lista ci sono John Legere, Ceo di T-Mobile, in 14esima posizione; John Watson di Chevron alla 16esima e Brian Cheskey di Airbnb alla 48esima.
Mark Zuckerberg è quarto con il 95% di opinioni positive. Forse anche per merito dei loro uffici stravaganti, i Ceo del mondo della tecnologia sono tra i più amati e occupano 15 delle 50 posizioni. Alla tecnologia segue il retail, presente con sette figure in classifica.
L'ultima tappa del tour TD SYNNEX approda nel simbolo dell'innovazione nazionale
Scopri come Formula, BlueIT e IBM stanno trasformando l’ERP in un sistema intelligente che unisce…
Una panoramica esaustiva dei migliori plug-in ChatGPT, con uso, vantaggi e indicazioni pratiche.
L’ entrata in vigore della legge italiana sull’AI cambia le regole del gioco: ecco cosa…
Con l'evento AI Accelerator BlueIT ha riunito esperti e visionari per riflettere sull’umanesimo dell’intelligenza artificiale:…
Tilly Norwood: dalle micro-espressioni al respiro simulato: come l’attrice creata con l’AI riscrive il futuro…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011