Ora dagli Usa arriva un’infografica che spiega, dati alla mano, quanto velocemente questi dispositivi stiano entrando nel tessuto aziendale.
Una delle difficoltà maggiori nel realizzare questa illustrazione è stata proprio la velocità con qui questo fenomeno si evolve.
I dati dicono che negli Stati Uniti nel 41% delle imprese i dipendenti usano il proprio Tablet in ufficio, mentre il 16% delle aziende lo ha fornito a gruppi selezionati di collaboratori, il 14% ha sviluppato applicazioni aziendali per questo strumento, e c’è anche un 1% che dà il tablet ad ogni singolo dipendente.
Apple ha la maggioranza assoluta del mercato con il 61,3%, ancora lontano Android che si attesta al 30%.
Interessante il dato che riguarda gli operatori del settore: il 30% dei rivenditori IT americani sta sviluppando (o ha in programma di sviluppare) App specifiche per i propri clinti.
Ma il pc non sembra aver perso smalto: il 71% degli utenti a Stelle e Strisce dichiara che il tablet si aggiunge alla propria dotazione ma che non sostituisce il personal computer, ancora saldamente al centro delle postazioni di lavoro.
L’elettrificazione non basta più. La vera sostenibilità dell’auto passa oggi per algoritmi intelligenti, dati in…
Il ceo di Nvidia, Jensen Huang, annuncia 10.000 GPU DGX B200 in Germania per BMW,…
LinkedIn Global Gender Gap Report 2025: il tasso di assunzione femminile in ruoli di leadership…
Alla WWDC 2025 Ddebutto per l’interfaccia Liquid Glass, nuovo corso per iOS 26 e un…
Aggiornamenti software, meno sprechi e più diritti per gli utenti: ecco le leggi europee Energy…
Computex 2025 conferma Taipei come centro globale dell’innovazione AI, tra supercomputer, chip avanzati e soluzioni…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011