Categories: Tech-News

IBM, strade e soluzioni concrete per i Managed Services Provider italiani

Dalle parole ai fatti. IBM, dopo aver annunciato nuove iniziative rivolte ai Managed Services Provider, traduce gli intenti in una serie di soluzioni create appositamente per il mercato italiano che sfruttino al meglio le opportunità offerte dal cloud computing, grazie all’adozione di tecnologie avanzate IBM.

Ampia scelta quindi per i partner:

  • PureFlex: per gestire in modo ottimale e flessibile l’infrastruttura – server, storage e networking – controllandola in modo semplificato da un’unica console.
  • Cast Iron: software che consente di integrare velocemente applicazioni e dati in un ambiente cloud ibrido, con semplicità e velocità, a costi contenuti.
  • IBM Endpoint Management: software per la gestione intelligente dei propri endpoint, in assoluta sicurezza, consentendo di  vedere e gestire in maniera centralizzata gli endpoint fisici e virtuali.
  • IBM Virtual Desktop: offre nuove funzioni per le infrastrutture desktop virtuali, che migliorano la flessibilità aziendale, riducendo i rischi di business e il TCO.
  • IBM SmartCloud Foundation: una famiglia di soluzioni e prodotti cloud integrati, che consente una rapida creazione ed il ridimensionamento di cloud privati ​​ed ibridi con funzionalità IaaS e PaaS.
  • SmartCloud Enterprise: l’ambiente pubblico di IBM disponibile con la formula “pay per use” per accedere rapidamente a un’infrastruttura flessibile con capacità elaborative illimitate e scalabili, in modo da sviluppare in tempi brevi applicazioni accelerando il time to market.
  • Worklight mobile: per avere applicazioni sicure utilizzando qualunque dispositivo mobile.
  • Servizi: IBM mette a disposizione tutto il suo know how nella gestione dei data center.

Oltre alle tecnologie, per i Managed Services Provider italiani, IBM ha creato un team dedicato per supportare le iniziative di marketing e le vendite: dagli strumenti per costruire un piano di marketing completo alle opportunità di formazione per imparare a utilizzare con efficacia i social media. Numerosi i Webcast in programma a cui è già possibile iscriversi online. Inoltre, i Managed Services Providers avranno la possibilità di accedere a dati  e competenze IBM per far crescere il loro business.

Sono previste soluzioni di leasing o con piani di pagamento flessibili e accessibili per l’acquisto di sistemi hardware e software e per i servizi IBM, incluse le offerte di finanziamento di IBM Italia Servizi Finanziari di 12 mesi a tasso 0  (TAEG 0%) per IBM Systems, Storage e Software. Gli MSP che scelgono le piattaforme PureSystems possono avvalersi di offerte che consentono di rimandare il primo pagamento dopo  90 giorni dall’installazione. Possono anche acquisire server e storage usati, di alta qualità, certificati da IBM come alternativa al nuovo.


IBM, strade e soluzioni concrete per i Managed Services Provider italiani - Ultima modifica: 2013-02-01T14:23:02+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Meta investe 14,3 miliardi di dollari in Scale AI: la corsa verso l’AGI

L'intelligenza artificiale generale (AGI) non è più fantascienza, ma una realtà sempre più vicina. Meta…

2 giorni ago

ChatGPT-5 arriva in estate: scopri cosa potrà fare

Arriva ChatGPT 5, prima del previsto. Oltre 500 milioni di utenti ChatGPT aspettano il salto…

3 giorni ago

North Star: l’AI che simula i leader politici per evitare le guerre

Sistema AI North Star: come un ex-professore di Harvard sta rivoluzionando la prevenzione dei conflitti…

3 giorni ago

Intelligenza artificiale e sostenibilità: la rivoluzione silenziosa dell’automotive

L’elettrificazione non basta più. La vera sostenibilità dell’auto passa oggi per algoritmi intelligenti, dati in…

1 settimana ago

NVIDIA lancia il primo cloud AI industriale europeo

Il ceo di Nvidia, Jensen Huang, annuncia 10.000 GPU DGX B200 in Germania per BMW,…

1 settimana ago

LinkedIn Global Gender Gap Report 2025: il gender gap che frena l’innovazione, analisi

LinkedIn Global Gender Gap Report 2025: il tasso di assunzione femminile in ruoli di leadership…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011