Categories: Tech-News

Il segreto dei Cash&Carry Brevi

Un momento del Focus Day di Nova Milanese

Ci deve essere qualcosa di speciale nella formula dei chash&carry. Il mondo della distribuzione IT è stata la prima crederci, ma anche la prima a pensare che si potessero abbandonare a favore dell’e-commerce b2b. Nonostante gli andamenti alterni del mercato oggi rappresentano una realtà solida, in crescita. Lo sa bene Brevi che ne ha 31, uno in più dei 30 anni della sua storia.
C’è qualcosa di speciale nei cash&carry, sarà la stretta di mano, il fatto di incontrare una persona e non un form online, sarà la possibilità di vedere i prodotti, di toccarli, di valutarli insieme ad altri, sarà che si può andare a comprare quello che serve nel momento in cui serve. Sarà anche che è l’unico luogo in cui i rivenditori possono comprare e confrontarsi con i gestori.
Fatto sta che in un periodo di difficoltà dell’IT i cash&carry Brevi vanno bene, cresce la numerica, cresce il fatturato e cresce anche l’interesse generato dalle iniziative che si svolgono in quegli spazi: come i Focus Day. Si tratta di momenti in cui i produttori vanno fisicamente nel punto vendita e si trasformano in promoter per un giorno: spiegano le loro tecnologie, fanno offerte incontrano i rivenditori. Il più recente si è svolto nel cash&carry brevi di Nova Milanese. Per capire il successo dell’iniziativa basti pensare che non si trovava parcheggio a centinaia di metri di distanza, dentro un brulicare di persone che parlavano e compravano. Questa dovrebbe essere in effetti la comunità dei rivenditori IT e del loro distributore: un gruppo di persone legate certo, da interessi di business ma anche dalla volontà di capire meglio la tecnologia e i trend, le novità, il modo di proporle e dal desiderio di relazionarsi gli uni con gli altri, per affrontare e vincere insieme la sfida del mercato di oggi.
Se si vuole capire il mercato e i rivenditori bisogna fare un giro nei focus day di Brevi è lì il segreto del successo di una formula come quella dei cash&carry e di un distributore come Brevi che riesce a navigare in ogni mare, anche quelli più tempestosi.


Il segreto dei Cash&Carry Brevi - Ultima modifica: 2013-12-10T16:13:49+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

L’AI nei ristoranti, cambia tutto dalle preparazione dei piatti al servizio in tavola

Bar, ristoranti e locali iniziano a sperimentare le novità offerte dall’intelligenza artificiale in cucina e…

4 giorni ago

GIF Festa della mamma 2024, le migliori per gli auguri su WhatsApp

GIF per la festa della mamma 2023, immagini animate da scaricare gratis e condividere su…

4 giorni ago

Immagini Festa della Mamma 2024 le migliori per WhatsApp

Immagini Festa della Mamma 2023 di auguri. Raccolta di foto da condividere, divertenti e simpatiche,…

4 giorni ago

I migliori Influencer Italiani su TikTok: la classifica per follower e crescita

I migliori influencer italiani su TikTok identificati per crescita di follower, numero di follower e…

5 giorni ago

Neuralink: il suo primo impianto cerebrale ha riscontrato problemi

Neuralink ha affrontato problemi con il suo primo impianto cerebrale umano, ovvero una perdita di…

5 giorni ago

Un portale collega New York e Dublino: lo stargate tra tecnologia e arte

Il portale tra New York e Dublino, frutto della collaborazione tra Portals.org e Video Window,…

5 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011