Categories: Tech-News

Incentivi e supporto. Cisco investe nel canale

Cisco punta sulle aziende di piccole e medie dimensioni e rafforza in tal senso il supporto al canale con il programma Partner Plus, presentato come uno dei pilastri della strategia Partner Led.
I partner che aderiranno avranno a disposizione supporto a livello tecnico e di marketing, customer intelligence per ottimizzare le capacità di vendita, ma soprattutto investimenti e sostegno anche sotto forma di incentivi incrementali.

Una strategia che vuole stimolare tutti i rivenditori interessati a un segmento, quello delle PMI,  nel quale Cisco vuole aumentare in modo significativo la propria leadership, e che attinge ai 75 milioni di dollari investiti nel 2011 dall’azienda proprio in attività di potenziamento e supporto.

Con incentivi e sconti le aziende partner potranno finanziare attività di sviluppo del business, azioni di marketing e corsi di vendita, per raggiungere gli obiettivi di crescita più efficacemente.
Cisco inoltre, grazie all’accesso virtuale ai propri ingegneri, offrirà risorse e funzionalità tecniche tramite il Partner Help Plus, per migliorare le competenze di pre-vendita e le attività di up sell e cross sell.

L’ottimizzazione delle capacità di vendita sarà ulteriormente stimolata dall’iniziativa Partner Sales Excellence Training dedicata al miglioramento delle competenze in ambito vendite e gestione. Infine Cisco offrirà supporto per attività marketing congiunte, come la creazione di business plan con il partner, curriculum marketing e finanziamenti marketing per i partner.

Nick Earle, Senior Vice President, Worldwide Services Sales and Channel commenta: “Cisco ha creato un modello di servizi facilmente fruibile dal partner. E per fare ciò in modo intelligente, dobbiamo essere chiari e coerenti nel modo in cui approcciamo i nostri partner di canale. Oggi, offriamo un programma di servizi globale che permetterà ai partner di creare modelli di business più profittevoli basati sui servizi intelligenti di Cisco”.

Anche per i service partner sono in arrivo molte novità: 47 sono le iniziative racchiuse nell’unico Cisco Service Partner Program che sarà implementato a livello globale entro un anno e mezzo al massimo. I rivenditori potranno accedere al capitale intellettuale di Cisco per sviluppare offerte con funzionalità intelligenti che forniscono una gestione estensiva della base d’installato e dei contratti; utilizzano API e strumenti per l’integrazione del workflow e forniscono supporto proattivo per le reti dei clienti di grandi dimensioni e particolarmente complesse.


Incentivi e supporto. Cisco investe nel canale - Ultima modifica: 2012-06-04T11:35:30+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Apre in Italia una fabbrica di satelliti d’avanguardia

Alle porte di Roma arriva una nuova fabbrica di satelliti, un investimento da cento milioni…

7 ore ago

Destination AI: Milano si prepara all’ultima tappa del Tour della rivoluzione digitale italiana

L'ultima tappa del tour TD SYNNEX approda nel simbolo dell'innovazione nazionale

2 giorni ago

Il futuro dell’ERP diventa intelligente: Formula e BlueIT insieme agli IBM Studios

Scopri come Formula, BlueIT e IBM stanno trasformando l’ERP in un sistema intelligente che unisce…

3 giorni ago

I migliori plug-in ChatGPT: la guida completa

Una panoramica esaustiva dei migliori plug-in ChatGPT, con uso, vantaggi e indicazioni pratiche.

3 giorni ago

Entra in vigore la legge italiana sull’AI: Legge n. 132/2025, una svolta ecco cosa prevede

L’ entrata in vigore della legge italiana sull’AI cambia le regole del gioco: ecco cosa…

3 giorni ago

BlueIT AI Accelerator: l’umanesimo dell’intelligenza artificiale, il futuro che ha 300 anni

Con l'evento AI Accelerator BlueIT ha riunito esperti e visionari per riflettere sull’umanesimo dell’intelligenza artificiale:…

4 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011