Categories: Tech-News

Incentivi e supporto. Cisco investe nel canale

Cisco punta sulle aziende di piccole e medie dimensioni e rafforza in tal senso il supporto al canale con il programma Partner Plus, presentato come uno dei pilastri della strategia Partner Led.
I partner che aderiranno avranno a disposizione supporto a livello tecnico e di marketing, customer intelligence per ottimizzare le capacità di vendita, ma soprattutto investimenti e sostegno anche sotto forma di incentivi incrementali.

Una strategia che vuole stimolare tutti i rivenditori interessati a un segmento, quello delle PMI,  nel quale Cisco vuole aumentare in modo significativo la propria leadership, e che attinge ai 75 milioni di dollari investiti nel 2011 dall’azienda proprio in attività di potenziamento e supporto.

Con incentivi e sconti le aziende partner potranno finanziare attività di sviluppo del business, azioni di marketing e corsi di vendita, per raggiungere gli obiettivi di crescita più efficacemente.
Cisco inoltre, grazie all’accesso virtuale ai propri ingegneri, offrirà risorse e funzionalità tecniche tramite il Partner Help Plus, per migliorare le competenze di pre-vendita e le attività di up sell e cross sell.

L’ottimizzazione delle capacità di vendita sarà ulteriormente stimolata dall’iniziativa Partner Sales Excellence Training dedicata al miglioramento delle competenze in ambito vendite e gestione. Infine Cisco offrirà supporto per attività marketing congiunte, come la creazione di business plan con il partner, curriculum marketing e finanziamenti marketing per i partner.

Nick Earle, Senior Vice President, Worldwide Services Sales and Channel commenta: “Cisco ha creato un modello di servizi facilmente fruibile dal partner. E per fare ciò in modo intelligente, dobbiamo essere chiari e coerenti nel modo in cui approcciamo i nostri partner di canale. Oggi, offriamo un programma di servizi globale che permetterà ai partner di creare modelli di business più profittevoli basati sui servizi intelligenti di Cisco”.

Anche per i service partner sono in arrivo molte novità: 47 sono le iniziative racchiuse nell’unico Cisco Service Partner Program che sarà implementato a livello globale entro un anno e mezzo al massimo. I rivenditori potranno accedere al capitale intellettuale di Cisco per sviluppare offerte con funzionalità intelligenti che forniscono una gestione estensiva della base d’installato e dei contratti; utilizzano API e strumenti per l’integrazione del workflow e forniscono supporto proattivo per le reti dei clienti di grandi dimensioni e particolarmente complesse.


Incentivi e supporto. Cisco investe nel canale - Ultima modifica: 2012-06-04T11:35:30+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

TD SYNNEX accelera l’innovazione AI in Europa con il nuovo SAS Partner Solution Environment

TD SYNNEX lancia SAS Partner Solution Environment: una piattaforma di enablement per i partner che…

1 giorno ago

BlueIT, il colore dell’AI

La vera innovazione dell’intelligenza artificiale non è negli algoritmi, ma nelle persone. Nell’vento AI for…

2 giorni ago

IBM Sovereign Core: quando il cloud sovrano diventa una scelta strategica per l’Europa

IBM presenta Sovereign Core, un approccio “by design” che integra controllo, verificabilità e governance europea…

4 giorni ago

Zyxel Nebula si evolve: nuovi strumenti per aiutare gli MSP a crescere

Zyxel Networks aggiorna la piattaforma cloud Nebula con nuove funzionalità per semplificare la gestione multi-tenant…

5 giorni ago

Trend cybersecurity 2026: i rischi che contano davvero

Identità sintetiche, ecosistemi instabili, computer quantum e geopolitica digitale sono  i Trend cybersecurity 2026 indicati…

1 settimana ago

I migliori prodotti del CES 2026: le novità tecnologiche che cambieranno il 2026

C'è tanta AI nei migliori prodotti del CES 2026, ma non solo. Le novità tecnologiche…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011