Addio Intel Developer Forum, annullata l’edizione 2017

Intel ha annunciato di aver cancellato l’ Intel Developer Forum, a 20 anni dall’istituzione della manifestazione che si sarebbe dovuta tenere a San Francisco dal 15 al 17 agosto di quest’anno.
Dopo averlo annunciato tempo fa, ora è arrivata la doccia fredda per tutti gli sviluppatori, i partner, chi costruisce pc e tutte le altre tecnologie che hanno alla base il processori Intel.
Da sempre Intel Developer Forum è stata utilizzata da parte di Intel per mostrare i nuovi prodotti come i chip, il processore Kaby Lago e le ultime innovazioni di Intel come la strategia per l’IoT e il 5G. L’evento, lo scorso anno, si era tenuto a Pechino.
Perché ora non è stato annullato? Non ci sono novità da presentare? I piani sono slittati tanto da dover annuallare l’evento?
Intel è l’ultimo dei giganti della tecnologia ad investire nella ricerca del computing quantistico, che sarà commercializzata soltanto tra molti anni, e che sembra essere la muova promessa della tecnologia, ma che ancora (evidentemente) è lontano dall’essere commercializzato.

L’idea è che avendo Intel spostato il proprio interesse dai chip per PC ai dati e alle tecnologie ad essi correlate, Intel ha deciso di annullare l’evento ritenenedolo non più necessario.

Sul sito dell’ Intel Developer Forum, Intel ha comunicato:
Intel ha deciso di far evolvere il proprio portafoglio di eventi e ha deciso di mandare in pensione il programma IDF – Intel Developer Forum, puntando ad andare avanti. Grazie per i quasi 20 anni trascorsi all’Intel Developer Forum! Intel ha numerose risorse disponibili sul sito intel.com, tra cui il Resource and Design Center all’interno del quale sono disponibili le documentazioni, i software e gli strumenti per progettisti, ingegneri e sviluppatori. Come sempre, i nostri clienti, i nostri partner e gli sviluppatori potranno mettersi in contatto con il loro rappresentante Intel per ogni domanda o necessità”.
Forse si apre una nuova era nel mondo della high-tech, quello che era un punto di riferimento sparisce e l’innovazione diventa più impalpabile, si sposta dall’hardware ai servizi, da quello che si vede e si tocca a quello che usa soltanto.


Addio Intel Developer Forum, annullata l’edizione 2017 - Ultima modifica: 2017-04-18T16:31:03+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

10 competenze AI da inserire nel curriculum

Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…

2 settimane ago

La Kiss-Cam, i Coldplay, Astronomer e le regole delle big tech

Un abbraccio, una kiss-cam, il CEO e l'HR director di Astronomer: in 15 secondi si…

2 settimane ago

OpenAI lancia ChatGPT Agent: impatti strategici e checklist per le imprese italiane

OpenAI ha lanciato ChatGPT Agent, il primo agente di ChatGPT completamente autonomo che trasforma l'AI…

2 settimane ago

Meta dice NO al Codice di Condotta UE per l’AI (GPAI): cosa significa per le aziende italiane

Il colosso di Menlo Park rifiuta il framework volontario europeo mentre OpenAI si allinea al…

2 settimane ago

La sostenibilità intelligente secondo NTT DATA: tra codice, cultura e satelliti

NTT DATA integra sostenibilità e innovazione digitale: software green, IT decarbonizzato, supply chain circolari e…

2 settimane ago

ASUS: all’avanguardia nella sostenibilità

L’indagine ASUS-Research Dogma rivela che il 91% delle PMI italiane ha adottato pratiche IT sostenibili,…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011