Categories: Tech-News

La formazione di Sidin, un servizio di valore per il canale

Il ciclo di appuntamenti My Security Webinar, dedicata alle tematiche più attuali 
di sicurezza e alle soluzioni avanzate per rispondere alle nuove esigenze di protezione, ha registrato ottimi risultati. 
L’iniziativa ha previsto sette webinar gratuiti, si è svolta nei mesi di ottobre e novembre e ha raccolto un totale di 210 partecipanti di oltre 150 aziende tra VAR, reseller e system integrator. Sidin sottolinea come il 30% dei partecipanti e la stessa percentuale di iscritti fosse costituito da contatti nuovi o non attivi. Questo a dimostrazione dell’interesse da parte del canale, che continua a manifestare l’esigenza di avere accesso a strumenti e aggiornamenti efficaci per creare nuovi progetti o ampliare quelli esistenti. Questo è riscontrabile anche in ulteriori dati: il 70% dei partecipanti ha seguito più di un webinar e la maggioranza degli iscritti, che ammontano a circa 350, ha richiesto l’invio della documentazione.

“Abbiamo raccolto feedback estremamente positivi – dichiara Cristina Sordo, Marketing Manager di Sidin – e siamo davvero soddisfatti del riconoscimento del nostro impegno.In particolare, l’elemento maggiormente apprezzato dai partecipanti è stato quello di esserci concentrati sulle soluzioni, non focalizzandoci sui singoli prodotti. L’obiettivo era proprio quello di trasferire know-how trasversale, diversamente dai corsi tradizionali”.
I webinar hanno fornito una panoramica completa di tecnologie e soluzioni dei vendor a portafoglio, utile a fornire risposte adeguate alle esigenze espresse dagli utenti finali, come aziende, amministrazioni pubbliche e altre organizzazioni di dimensioni e settori differenti. I Technical Specialist di Sidin hanno affrontato gli argomenti della sicurezza perimetrale, del BYOD e del firewall management, con approfondimenti sui brand e sui loro prodotti. Al termine di ogni sessione, Sidin ha messo a disposizione la registrazione video di ciascun corso e creato promozioni dedicate ai vendor protagonisti. 
“Investiamo molte risorse nella formazione e crediamo fortemente nella sua validità ed efficacia – conclude Cristina Sordo – Stiamo preparando la seconda edizione di My Security Webinar, prevista nei primi mesi del 2015, con nuovi contenuti e altrettanti spunti di riflessione, sempre coinvolgenti e mirati a fornire strumenti efficaci per lo sviluppo del business”.


La formazione di Sidin, un servizio di valore per il canale - Ultima modifica: 2014-12-30T10:13:57+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Sixlab diventa Bitwiser: l’evoluzione di un partner strategico per la trasformazione digitale

Da Sixlab a Bitwiser: il racconto di un rebranding che riflette l’evoluzione di un partner…

21 ore ago

Il problema dei consigli medici errati dell’AI e la risposta di Google

Quando le risposte automatiche dell’AI sulla salute diventano un rischio sistemico per l’informazione online.

2 giorni ago

Il boom delle startup nucleari: come i piccoli reattori stanno riscrivendo i piani dell’energia

I reattori compatti di nuove startup nucleari trovano applicazioni industriali nei settori della tecnologia e…

2 giorni ago

I trend di sovranità digitale del 2026: nuove direzioni per l’autonomia tecnologica

Cloud sovrano, autonomia tecnologica e indipendenza dei dati sono i pilastri su cui le organizzazioni…

2 giorni ago

Tesla ferma la produzione di Model S e Model X

Elon Musk ha annunciato la fine della produzione di Model S e Model X per…

2 giorni ago

Business Meets Innovation di AHK: quando l’open innovation diventa politica industriale tra Italia e Germania

Business Meets Innovation  è l’evento della Camera di Commercio Italo-Germanica che mette in contatto corporate…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011