Categories: Tech-News

La nuova squadra di EMC Italia pronta per le prossime sfide

Marco Fanizzi, AD di EMC Italia, punta sulle sinergie del suo team di manager per rafforzare le relazioni con i clienti e consolidare la propria crescita e il posizionamento sul mercato. Alcuni cambi consentiranno di affrontare al meglio le sfide del mercato integrando competenze di business e know-how tecnologico.

Nelle strutture a supporto della vendita, Federico Suria assume il ruolo di Direttore Finance e Business Operations, con la responsabilità dell’area finanza-controllo e del team che supporta il business dal punto di vista operativo e strategico, fattori chiave per rispondere ai clienti in tempi rapidi e avere successo in un mercato sempre più competitivo e in evoluzione continua.

Dario Regazzoni, nuovo Presales Manager, guiderà il team che si pone come interfaccia tra l’offerta tecnologica dell’azienda e gli aspetti commerciali legati alle esigenze dei clienti, un ruolo chiave per una EMC che continua ad ampliare la profondità e il numero delle soluzioni nel proprio portafoglio.

La struttura di vendita, che negli ultimi anni si è imposta come una delle ragioni principali del successo di EMC nel mercato italiano, presenta alcuni importanti inserimenti ed affinamenti:

  • Fabio Pascali, manager apprezzato dai propri clienti e riconosciuto dal mercato per gli importanti risultati conseguiti negli ultimi anni con EMC, viene confermato Responsabile dei  Top Account North di EMC.
  • Sergio Feliziani si conferma con merito a capo dell’area Centro-Sud, dove contemporaneamente vengono nominati due giovani manager, grazie a un percorso virtuoso di crescita interna.
  • Danilo Cioffi, nuovo Responsabile per il Public Sector, avrà il compito di guidare tutti i progetti legati alla Pubblica Amministrazione.
  • Alessio Branchesi, Responsabile dell’Enterpise South si occuperà dello sviluppo di progetti e iniziative su clienti enterprise con un focus in ambito Telco.
  • Giancarlo Marengo dopo i successi nei precedenti ruoli manageriali, assume il ruolo di Responsabile Enterprise North e si occuperà della gestione di un pacchetto di prestigiosi clienti nei settori bancario, media e retail.
  • Stefano Cancian viene nominato Responsabile Mid-Market, con l’obiettivo di seguire i clienti della piccola-media impresa, che EMC considera uno dei segmenti di mercato a più alto potenziale all’interno dello scenario italiano.
  • Michele Santulin, dopo un percorso di crescita interna, va a ricoprire il ruolo di Responsabile della divisione di Backup & Recovery System, divisione che nell’ambito dell’offerta di EMC ha il compito di aiutare i clienti a definire la strategia più efficace per la protezione dei propri dati.
  • Giancarlo Giomi, in qualità di Responsabile Alliances System Integrator, Outsourcer e Service Provider, assume la gestione delle alleanze strategiche. L’obiettivo della squadra di Giomi è di dare vita a sinergie volte a creare proposizioni congiunte per i clienti finali sfruttando il cloud computing e i modelli “as-a- service”.
  • Bernardo Palandrani, da qualche mese Direttore del Canale, avrà la responsabilità di gestire la strategia e i programmi di EMC rivolti ai Partner, incrementando le sinergie sul territorio per garantire un supporto capillare alle soluzioni EMC su tutti i clienti.

La nuova squadra di EMC Italia pronta per le prossime sfide - Ultima modifica: 2013-04-26T23:18:08+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Il problema dei consigli medici errati dell’AI e la risposta di Google

Quando le risposte automatiche dell’AI sulla salute diventano un rischio sistemico per l’informazione online.

18 ore ago

Il boom delle startup nucleari: come i piccoli reattori stanno riscrivendo i piani dell’energia

I reattori compatti di nuove startup nucleari trovano applicazioni industriali nei settori della tecnologia e…

18 ore ago

I trend di sovranità digitale del 2026: nuove direzioni per l’autonomia tecnologica

Cloud sovrano, autonomia tecnologica e indipendenza dei dati sono i pilastri su cui le organizzazioni…

18 ore ago

Tesla ferma la produzione di Model S e Model X

Elon Musk ha annunciato la fine della produzione di Model S e Model X per…

24 ore ago

Business Meets Innovation di AHK: quando l’open innovation diventa politica industriale tra Italia e Germania

Business Meets Innovation  è l’evento della Camera di Commercio Italo-Germanica che mette in contatto corporate…

7 giorni ago

Dispositivi intelligenti, bersaglio degli hacker: come metterli (e tenerli) al sicuro

Smart home e dispositivi intelligenti sono sempre più nel mirino degli hacker. Scopri perché sono…

7 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011