Categories: Tech-News

La realtà virtuale affascina più degli smartphone

Tante aziende di tecnologia, incluse Facebook, Sony e HTC, stanno costruendo device per la realtà aumentata, ma avranno successo?
I segnali dal mercato sembrano essere positivi. Secondo una ricerca condotta da Piper Jaffray, le persone condividono video di YouTube sulle esperienze di realtà aumentata in media 11 volte ogni 10.000 visualizzazioni, il doppio rispetto a quanto facciano per i nuovi modelli di smartphone
Rimangono competitivi i video sui prototipi di smartphone condivisi circa 14 volte per ogni 10.000 visualizzazioni. Il fascino degli smartphone è alto soprattutto quando il prodotto viene lanciato sul mercato, ma le aspettative sulla realtà aumentata sono però più alte, soprattutto per il 2016 quando uscirà Oculus Rift di Facebook, lo schermo da indossare sul viso per vedere in realtà aumentata.


La realtà virtuale affascina più degli smartphone - Ultima modifica: 2015-06-30T10:30:32+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Kaspersky ha rilevato mezzo milione di file dannosi al giorno nel 2025

I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…

3 giorni ago

I ponti dell’innovazione europea, la visione di Ilaria Tagliavini di EIT

Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…

1 settimana ago

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

1 settimana ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

1 settimana ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

2 settimane ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011