Categories: Tech-News

Le migliori 10 aziende in cui lavorare nel 2016

Ogni anno il sito Glassdoor, specializzato sul tema del lavoro e delle opportunità di carriera principalmente in USA e UK, stila la classifica delle migliori 10 grandi aziende per cui lavorare, secondo le valutazioni dei loro impiegati. Generalmente non è molto difficile intuire chi farà parte di questa speciale classifica. Le grandi compagnie che si occupano di comunicazione informatica come Facebook, LinkedIn e Twitter sono scommesse sicure e ben coperte. Un esempio su tutti è stato il primo posto dello scorso anno conquistato dal gigante Google. Ma nulla è per sempre, soprattutto nel mondo del lavoro, e quest’anno Google ha visto il suo trono usurpato da un nuovo pretendente che non era mai entrato in classifica negli anni precedenti e che ha fatto il botto. Ma prima di scoprire le varie posizioni in graduatoria è giusto capire il metro di giudizio che Glassdoor ha utilizzato per questo sondaggio. Anzi tutto hanno partecipato solo aziende che potevano contare più di 1000 lavoratori e che avevano ricevuto almeno 50 recensioni da Glassdoor nell’ultimo anno; in oltre il punteggio, su una scala di cinque punti, è stato determinato dalla quantità, dalla qualità e dalla coerenza delle recensioni stesse.

Si posiziona al terzo posto la casa software Guidewire con un punteggio di 4.5 grazie a “continue opportunità di crescita e ottimi stipendi”, mentre sul secondo gradino del podio troviamo Bain&Company, casa di management consulting, che grazie a recensioni come “impareggiabile gruppo di lavoro” e “grande impatto sui clienti” totalizza un ottimo 4.6. Sul primo gradino del podio, sempre con il voto di 4.6, troviamo la new entry Airbnb, la famosa piattaforma di affitta camere online, che riscuote recensioni da urlo non solo dagli utenti, ma anche dai suoi dipendenti: persone fantastiche, posto di lavoro stimolante e un ambiente friendly tra colleghi.
Ecco la top ten delle aziende 2016:

# Voto Azienda
1 4.6 Airbnb
2 4.6 Bain & Company
3 4.5 Guidewire
4 4.4 Hubspot
5 4.4 Facebook
6 4.4 LinkedIn
7 4.3 Boston Consulting Group
8 4.3 Google
9 4.3 Nestlé Purina PetCare
10 4.3 Zillow

 


Le migliori 10 aziende in cui lavorare nel 2016 - Ultima modifica: 2015-12-19T17:38:37+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Kaspersky ha rilevato mezzo milione di file dannosi al giorno nel 2025

I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…

2 giorni ago

I ponti dell’innovazione europea, la visione di Ilaria Tagliavini di EIT

Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…

7 giorni ago

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

1 settimana ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

1 settimana ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

2 settimane ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011