Twitter: @valeriorosano
“Il cliente resta con chi sa innovare”. Le 10 regole per una landing page di successo
Il punto dolente delle campagne di web marketing ecco come renderle efficaci. Una buona landing page nasce dal giusto mix di copytwriting, web design, grafica e sviluppo. Ecco le 10 regole da seguire, dettate non solo dalla teoria ma dall’esperienza sul campo.
L’utente che raggiunge il vostro sito grazie ad un motore di ricerca o ad una campagna promozionale di web marketing è spinto da un desiderio d’informazione molto specifico ed ha la necessità di soddisfare il proprio bisogno direttamente, senza indugio e senza perdersi nei meandri del sito internet. Ciò significa che, per massimizzare le conversioni, un visitatore dovrà “atterrare” su dei contenuti appositamente preparati per centrare l’obiettivo che ha generato la sua visita, grazie a pagine appropriate, ricche di contenuti ottimizzati ed immagini ad alto impatto persuasivo.
Seguendo queste semplici ma efficaci regole, si otterranno ottimi risultati.
I sistemi di sicurezza domestica diventano intelligenti, autonomi e connessi. Scopri come l’IoT, l’AI e…
Con l’hosting WordPress in cloud di Vhosting, velocità, sicurezza e stabilità diventano accessibili anche ai…
OpenAI, l'azienda di ChatGPT, collabora con Nvidia per un data center rivoluzionario che aprirà nella…
Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…
Un abbraccio, una kiss-cam, il CEO e l'HR director di Astronomer: in 15 secondi si…
OpenAI ha lanciato ChatGPT Agent, il primo agente di ChatGPT completamente autonomo che trasforma l'AI…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011