Twitter: @valeriorosano
“Il cliente resta con chi sa innovare”. Le 10 regole per una landing page di successo
Il punto dolente delle campagne di web marketing ecco come renderle efficaci. Una buona landing page nasce dal giusto mix di copytwriting, web design, grafica e sviluppo. Ecco le 10 regole da seguire, dettate non solo dalla teoria ma dall’esperienza sul campo.
L’utente che raggiunge il vostro sito grazie ad un motore di ricerca o ad una campagna promozionale di web marketing è spinto da un desiderio d’informazione molto specifico ed ha la necessità di soddisfare il proprio bisogno direttamente, senza indugio e senza perdersi nei meandri del sito internet. Ciò significa che, per massimizzare le conversioni, un visitatore dovrà “atterrare” su dei contenuti appositamente preparati per centrare l’obiettivo che ha generato la sua visita, grazie a pagine appropriate, ricche di contenuti ottimizzati ed immagini ad alto impatto persuasivo.
Seguendo queste semplici ma efficaci regole, si otterranno ottimi risultati.
L’elettrificazione non basta più. La vera sostenibilità dell’auto passa oggi per algoritmi intelligenti, dati in…
Il ceo di Nvidia, Jensen Huang, annuncia 10.000 GPU DGX B200 in Germania per BMW,…
LinkedIn Global Gender Gap Report 2025: il tasso di assunzione femminile in ruoli di leadership…
Alla WWDC 2025 Ddebutto per l’interfaccia Liquid Glass, nuovo corso per iOS 26 e un…
Aggiornamenti software, meno sprechi e più diritti per gli utenti: ecco le leggi europee Energy…
Computex 2025 conferma Taipei come centro globale dell’innovazione AI, tra supercomputer, chip avanzati e soluzioni…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011