OKI punta sulle micro-aziende per acquisire market share

Modello C822

Rafforzare la presenza sul mercato delle PMI italiane, è questo l’obiettivo strategico di OKI Systems Italia che ha appena lanciato una nuova gamma di prodotti dedicata alle micro-aziende. Con l’ampliata l’offerta di dispositivi di stampa a colori e monocromatici a funzione singola (SFP) e dei multifunzione monocromatici (MFP), OKI punta a supportare la capacità concorrenziale delle PMI italiane puntando su flessibilità, funzionalità competitive, connessione in rete, compatibilità PCL e stampa fronte/retro.

La nuova gamma include nuove stampanti a colori A4, a funzione singola, adatte sia a professionisti e studi professionali che a piccole imprese. Il punto di forza principale dei modelli C301dn e C321dn, è senza dubbio il prezzo entry level. Ma anche il design e la qualità professionale su numerosi supporti (dai biglietti da visita alle copertine per CD/DVD ai banner promozionali, alle brochure e agli opuscoli), le rendono appetibili per una fascia di clienti consistente (secondo l’indagine Eurostat 2011 più di 9 aziende su 10 sono microaziende) .

C822 è invece la nuova stampante A3 che consente di realizzare stampe a colori di elevata qualità a un basso costo. Il vantaggio è anche quello di poter stampare documenti aziendali o promozionali solo quando se ne riscontra l’effettiva necessità, riducendo investimenti e sprechi.

Modello MB451

Abbiamo progettato i nuovi prodotti per soddisfare le esigenze degli utenti in termini di risparmio dei costi di stampa e necessità di presentare al mercato un’immagine professionale” afferma Romano Zanon, Responsabile Marketing di OKI Systems Italia. “Per un piccolo numero di utenti, i tempi di stampa sono meno importanti rispetto al basso costo di acquisto, all’affidabilità e alla flessibilità”.

Tra le multifunzione monocromatiche le novità si chiamano MB441, MB451 e MB451w. Sono progettate per offrire in un unico dispositivo quattro funzionalità: stampa /copia/scansione/fax, con evidenti benefici in termini di risparmio dei costi e dello spazio. Caratteristiche di serie come il R-ADF per la scansione, copia e fax fronte/retro dei documenti riduce, ad esempio, i consumi di carta e di energia.

B401d/dn è invece la nuova monocromatica a funzione singola che ancora una volta punta a un mix vincente di funzionalità e basso costo di acquisto.

Una gamma completa che rispetta anche l’ambiente, oltre che il budget. “I prodotti si arrestano automaticamente quando sono inattivi per un determinato periodo di tempo” afferma Zanon. “Allo stesso tempo ciascun modello è garantito dall’esclusiva garanzia dei tre anni, che assicura all’utente una notevole tranquillità”.


OKI punta sulle micro-aziende per acquisire market share - Ultima modifica: 2012-05-28T12:34:21+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Zyxel Commercialisti Italia: la cybersecurity arriva negli studi professionali

Con “Zyxel Commercialisti Italia”, Zyxel porta la cultura della cybersecurity nel quotidiano dei commercialisti, unendo…

3 ore ago

ChatGPT Atlas: OpenAI lancia il browser che porta l’AI sul web

ChatGPT Atlas: il nuovo browser web di OpenAI promette di rivoluzionare la navigazione quotidiana integrando…

17 ore ago

Instagram Rings, i premi fisici e digitali per i migliori creators

Spike Lee, Marc Jacobs e il direttore di Instagram Adam Mosseri saranno tra i giudici…

4 giorni ago

Autosufficienza AI: come l’Europa vuole ridisegnare gli equilibri geopolitici della tecnologia

L'Unione Europea punta all’autosufficienza AI: un piano da oltre 200 miliardi € e le “AI…

4 giorni ago

Global Cybersecurity Skills Gap Report di Fortinet: la ricerca che rivela la crisi di competenze nella security

Global Cybersecurity Skills Gap Report di Fortinet 2025: carenza di 4,7 milioni di professionisti. Analisi…

5 giorni ago

Google AI Mode in italiano, cosa succede e gli impatti

Google AI Mode arriva in italiano e accende lo scontro: sintesi generative, traffico in calo…

5 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011