Kaspersky Lab per il canale: soluzione unificata per ambienti virtuali

Si chiama Kaspersky Security for Virtualisation, è l’ultima soluzione Kaspersky Lab che offre ai partner di canale una carta in più per dare risposte concrete alle esigenze, sempre più complesse, dei propri clienti business. Progettata per consentire di cogliere tutti i benefici della virtualizzazione, senza nessun rischio per la sicurezza, la nuova soluzione si integra con il portafoglio prodotti corporate di VMware e Kaspersky Lab e può essere gestita anche centralmente attraverso Kaspersky Security Center.

Un’unica soluzione per risolvere molte criticità. Il crescente aumento della mobilità di dipendenti e collaboratori ha reso infatti sempre più frequente il ricorso ad ambienti cloud e virtualizzazione e un simile scenario rende necessario un approccio integrato alla tematica sicurezza IT.

La virtualizzazione è una tecnologia di vitale importanza che offre notevoli vantaggi alle aziende, tra cui una maggiore efficienza IT, ma è anche possibile che con l’implementazione si possano creare delle vulnerabilità che aprano la strada ad attacchi informatici”, ha dichiarato Jarmila Halovsky-Yu, Senior Director Channel marketing Western Europe, Kaspersky Lab.

Molte aziende già oggi si sono dotate di endpoint mobile, virtuali e fisici che vengono però gestiti da soluzioni differenziate, appesantendo la struttura IT e i costi che ne conseguono.

Con Kaspersky Security for Virtualisation l’opportunità commerciale per i partner di canale è quella di offrire ai clienti una piattaforma unica che offra protezione immediata e completa per il proprio ambiente virtuale, fisico e mobile, riducendo i costi.

Il risultato è una maggiore efficienza e un più rapido ritorno dell’investimento sostenuto.

A supporto dei partner Kaspersky Lab rende disponibile un kit informativo e di valutazione sulla sicurezza delle aziende clienti tramite il Partner Portal.


Kaspersky Lab per il canale: soluzione unificata per ambienti virtuali - Ultima modifica: 2012-05-24T23:19:21+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

13 ore ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

2 giorni ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

3 giorni ago

Pompei RePAIR: robotica e AI per ricomporre gli affreschi frammentati

Il progetto Repair unisce ricerca e sperimentazione a Pompei tra archeologia, intelligenza artificiale e computer…

4 giorni ago

Migliori App AI senza censura: guida completa

Scopri le migliori app AI senza censura del 2025: generatori di immagini AI gratuiti, chat…

4 giorni ago

Le migliori app di intelligenza artificiale gratis

Le migliori app di intelligenza artificiale trasformano la produttività e semplificano le attività quotidiane senza…

4 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011