Lenovo, dopo aver raggiunto il primato mondiale nella vendita di pc rinnova il suo impegno con il canale. Il 95% del fatturato passa infatti dai rivenditori e in Italia il canale rappresenta un vero punto di forza con risultati notevoli. Anche nel nostro Paese, infatti, si registrano i primi e significativi risultati della nuova organizzazione dedicata al canale del comparto Lenovo “commercial”: +100% nella numerica, +53% anno su anno nel fatturato di desktop e notebook.
Adesso arriva il nuovo programma One Channel 2014 per i Partner di Canale, che rinvigorisce la strategia della società che va sotto il nome di “Channel First” (cioè “prima, il Canale”) e si concentra particolarmente sul mercato delle Pmi come motore di crescita, aumentando incentivi e benefici di cassa per i Business Partner, con l’aggiunta di iniziative premianti di tipo incrementale per le linee di prodotto server e storage, in forte espansione.
Già annunciate due iniziative che verranno realizzate a breve: una per semplificare la misurazione dei ricavi del canale e l’altra per fornire il miglior strumento di quotazione possibile che sarà a breve messo a disposizione della base dei Business Partner certificati di Lenovo.
“Il canale ha giocato un ruolo fondamentale nei nostri risultati. I Partner ci hanno infatti aiutato a diventare l’azienda di pc n.1 al mondo e il secondo più grande produttore di pc in EMEA, dove le vendite tramite canale rappresentano il 95% del nostro fatturato totale” , ha dichiarato Gianfranco Lanci, Senior Vice President di Lenovo Group e Presidente Emea. “Viviamo oggi un momento importante per il nostro business – stiamo ampliando il nostro portafoglio prodotti in linea con le nostre ambizioni nel PC+ e vogliamo creare nuove opportunità per il canale che lavora con noi, facendo crescere il loro business. Investiremo ulteriormente nel nostro rapporto e nei programmi di canale, perchè riteniamo che è anche grazie a questo investimento che realizzeremo il nostro obiettivo di medio termine, quello di diventare leader anche nel mercato del PC+.”
“Anche in Italia il fatturato con il nostro canale è aumentato sensibilmente – ha aggiunto Mirko Poggi, Amministratore Delegato di Lenovo Italia – e sono lieto di poter dire che la nuova organizzazione locale implementata a settembre scorso, con due team distinti che si occupano rispettivamente di distribuzione e open channel, da un lato (guidato da Federico Carozzi), e di Canale certificato, dall’altro (guidato da Luca Gasparini), sta già dando i primi e significativi risultati: raddoppio della numerica dei dealer serviti e incremento di fatturato per desktop e notebook di ben +53% fonte: Context).”
Le origini della festa della Mamma, da Anna Jarvis che ne ottenne l'istituzione nel 1914,…
GIF per la festa della mamma 2023, immagini animate da scaricare gratis e condividere su…
Immagini Festa della Mamma 2023 di auguri. Raccolta di foto da condividere, divertenti e simpatiche,…
Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…
La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…
Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011