“Il punto sui data center 2013” è un infografica che illustra la crescente criticità dei data center e le gravi conseguenze delle interruzioni dell’attività.
L’infografica evidenzia che, oggi più che mai, le aziende fanno affidamento sui data center e sono sempre più consapevoli dei rischi e dei costi dei tempi di fermo. Questi costi sono in aumento, + 33 percento dalla pubblicazione dell’infografica del 2011 di Emerson e le aziende stanno prendendo provvedimenti per evitarli. Nello stesso periodo le interruzioni totali dell’attività sono diminuite del 20 percento.
“I dati rispecchiano quello che sentiamo dire ogni giorno dai nostri clienti e partner, ossia che c’è una crescente dipendenza dal data center come risorsa aziendale indispensabile”, ha commentato Scott Barbour, executive vice president di Emerson, e responsabile della divisione Emerson Network Power. “Investono nei sistemi e nelle infrastrutture IT perché il costo del tempo di fermo sta diventando sempre più proibitivo. I dati presentati nell’infografica confermano la costante espansione della dipendenza elettronica della nostra società e la crescente importanza dei data center.”
StatoDataCenter 2013 Infografica Emerson Network Power
OpenAI ha appena lanciato una piattaforma di formazione gratuita chiamata OpenAI Academy, un concentrato di…
Amazon investe 10 miliardi per lanciare 3.236 satelliti Kuiper, offrendo internet globale a bassa latenza.…
Meta userà i dati pubblici degli utenti europei per addestrare la sua IA. Il Garante…
Un sondaggio esclusivo per i rivenditori IT sull'intelligenza artificiale: scopri trend, opportunità e ottieni vantaggi…
Le origini della festa della Mamma, da Anna Jarvis che ne ottenne l'istituzione nel 1914,…
GIF per la festa della mamma 2023, immagini animate da scaricare gratis e condividere su…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011