Mark Zuckerberg lo aveva annunciato pochi giorni fa insieme a Bono degli U2: per unire il mondo bisogna connettere ad Internet tutte le persone; detto, fatto.
Oggi Mark Zuckerberg ha annunciato pubblicamente il lancio di un nuovo satellite Amos-6, realizzato con Eutelsat, che porterà Internet alle popolazioni Sub-Saharine..
Queste le sue parole con cui ha dato la notizia:
“Sono entusiasta di annunciare il nostro primo progetto per fornire internet dallo spazio. Come parte degli sforzi di Internet.org per collegare il mondo, abbiamo raggiunto una partnership con parte con Eutelsat per lanciare un satellite che collegherà milioni di persone.
 Nel corso dell’ultimo anno Facebook ha esplorato come utilizzare aerei e satelliti per dare accesso a Internet dal cielo. Per collegare le persone che vivono in regioni remote, l’infrastruttura di connettività tradizionale è spesso inefficiente, quindi abbiamo bisogno di inventare nuove tecnologie.
 Come parte della nostra collaborazione con Eutelsat, verrà lanciato un nuovo satellite chiamato Amos-6 per fornire la copertura internet a gran parte dell’Africa sub-sahariana. Il satellite Amos-6 è attualmente in costruzione e sarà lanciato nel 2016 in orbita geostazionaria e che coprirà gran parte dell’Africa occidentale, meridionale e orientale. Lavoreremo lavorare con i partner locali, fra queste regioni per aiutare le comunità iniziano l’accesso ai servizi internet forniti via satellite.
 Questa è solo una delle novità su cui stiamo lavorando per realizzare la nostra missione con Internet.org. Connettività cambia le vite e le comunità. Continueremo il lavoro collaborando con i partner locali per garantire alle comunità l’accesso alla connessione offerta dal satellite.
 Questa è solo una delle innovazioni su cui stiamo lavorando per realizzare la missione che ci siamo prefissati con Internet.org. La connettività cambia le vite e le comunità. Continueremo a lavorare per collegare tutto il mondo – anche se questo significa guardare al di là del nostro pianeta“.
Mark Zuckerberg 
Brother presenta le nuove stampanti multifunzione professionali e il packaging in polpa di cellulosa stampata.…
Olimpiadi di Milano-Cortina: Digital twin dinamici, reti broadcast con AI e sistemi predittivi per sicurezza…
Scopri i migliori strumenti di intelligenza artificiale gratuiti per aziende: automazione, marketing, analisi dati e…
Scopri come scegliere le migliori app per Apple Watch 2025: consigli pratici per selezionare solo…
Zing segna un cambio di passo per Var Group: da convention a piazza aperta, dove…
Dal paradosso di Netflix all'innovazione sostenibile: come IBM, BlueIT e Formula stanno trasformando il rapporto…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011