Categories: Tech-News

Massimiliano Ortalli è il nuovo Direttore dell’area Partner di Microsoft Italia

Microsoft Italia annuncia la nomina di Massimiliano Ortalli quale Direttore dell’area Partner della filiale italiana, a riporto di Vincenzo Esposito, Direttore della Divisione Piccola e Media Impresa e Partner di Microsoft Italia.
In questo ruolo, Massimiliano Ortalli avrà il compito di coordinare le Partnership di Microsoft Italia promuovendo lo sviluppo del business dei partner.

Massimiliano entra a far parte di Microsoft Italia dopo aver lavorato in SAP Italia per sedici anni ricoprendo diversi ruoli con responsabilità crescenti. Assunto in qualità di Sales Account Executive per il canale indiretto, si è poi spostato nell’organizzazione di vendita diretta ed ha progressivamente ampliato le sue responsabilità diventando Global Account Manager per i grandi clienti del Mercato Fashion. Nel 2006 è stato nominato Sales Manager nella divisione Small and Medium Enterprise ed all’inizio del 2012 General Business & Partners Director con la responsabilità di sviluppare tutto il Business indiretto per SAP Italia.

“La mia nomina rientra nella strategia di Microsoft di supportare in maniera sempre più efficace il lavoro dei partner in Italia. Dopo 20 anni nel segmento IT sono estremamente orgoglioso di far parte del team Microsoft e colgo questa nuova sfida con entusiasmo: credo che la qualità della tecnologia Microsoft unità alla professionalità della sua rete di Partner possano portare sul territorio nazionale un’importante iniezione di innovazione per accelerare lo sviluppo delle aziende italiane e del sistema Paese” – spiega Ortalli.

Sposato con 2 figli, Massimiliano è appassionato di musica e golf.


Massimiliano Ortalli è il nuovo Direttore dell’area Partner di Microsoft Italia - Ultima modifica: 2014-11-16T15:59:42+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Papa Leone XIV, cosa pensa della tecnologia il Papa matematico

Papa Leone XIV, matematico e riformatore, apre un nuovo capitolo per la Chiesa: tra etica…

7 ore ago

AI e Innovazione: Firenze ospita una nuova tappa del roadshow DESTINATION AI

Scopri il futuro dell’Intelligenza Artificiale  con TD SYNNEX

2 giorni ago

OpenAI Academy: l’università gratuita dell’AI (quasi) nessuno sta raccontando

OpenAI ha appena lanciato una piattaforma di formazione gratuita chiamata OpenAI Academy, un concentrato di…

5 giorni ago

Amazon Kuiper vs Starlink: la sfida spaziale di Bezos contro Musk

Amazon investe 10 miliardi per lanciare 3.236 satelliti Kuiper, offrendo internet globale a bassa latenza.…

5 giorni ago

Meta userà i dati degli utenti europei per addestrare l’AI: come opporsi

Meta userà i dati pubblici degli utenti europei per addestrare la sua IA. Il Garante…

5 giorni ago

Survey Rivenditori IT: qual è il vero interesse per l’intelligenza artificiale?

Un sondaggio esclusivo per i rivenditori IT sull'intelligenza artificiale: scopri trend, opportunità e ottieni vantaggi…

5 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011