26,2 miliardi di dollari, più di quanto Zuckerberg abbia pagato Whatsapp. La notizia è una vera bomba: il social network professionale e anche il più “antico” di quelli in attività passa di mano e finisce in quelle di un produttore si software, ma anche di hardware e dei servizi.
Non è la prima volta che Microsoft ci prova, un social network professionale l’aveva già comprato in passato (Yammer), anche se non se ne è sentito parlare molto.
Questa volta è diverso, LinkendIN è un brand mondiale con una base utenti davvero grande (433 milioni)
L’annuncio è arrivato dalla stessa LinkedIN, è stato il Ceo Jeff Weiner a dare l’annuncio, pochi minuti fa, sul blog di LinkedIN.
“La nostra missione con cambia – ha scritto Weiner – rimane quella di creare opportunità economiche per tutti i membri della comunità mondiale della forza lavoro. Le nostre due società sono rispettivamente leader nel Cloud e nel Networking professionale. L’accordo permetterà a LinkedIN di continuare a investire e a crescere”.
Weiner promette che nulla cambierà per gli utenti, la massimo migliorerà “La LinkedIN che conoscete e il suo valore potranno solo migliorare. LinkedIN rimarrà un brand distinto, con la propria cultura e la propria indipendenza. Stiamo cambiando come è cambiato il mondo il modo di connettersi dei professionisti in questi 13 anni, questa non è altro che un’opportunità per noi per cambiare così come cambia il mondo: su grande scala”.
A questo LINK trovate il post integrale di Jeff Weiner.
I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…
Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…
Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…
L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…
Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…
Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011