Tech-News

Nuove emoji in arrivo, ecco quali sono

Amatissime dagli utenti che le utilizzano per chat e social, sono state annunciate nuove emoji che verranno introdotte nel corso di quest’anno. Le novità, rispetto ad altri casi nel passato, non sono particolarmente numerose. Le nuove emoji sono intatti “soltanto” 31 (contro le 112 del 2021 e le ben 334 del 2020).

Le emoji che andranno ad aggiungersi a quelle già esistenti faranno parte dell’aggiornamento 15.0 di Unicode. Al momento non è stata comunicata la data precisa del rilascio ma questa dovrebbe comunque avvenire nel corso di questo 2022. Gli utenti avranno a disposizione nuovi animali, simboli, nuove colorazioni per la tanto amata emoji del cuore e nuove gestualità. Le faccine e tutte le altre immagini sono ormai diventate parte della comunicazione digitale di tutti i giorni e spesso riescono ad esprime in modo più efficace il tono in cui viene scritto un messaggio, rendendolo meno fraintedibile. Amatissime dai più giovani, le emoji34 vengono utilizzate da persone di tutte le età.

Quali saranno le nuove emoji

Tra le emoji più attese c’è senz’altro lo smiley che scuote la testa ma molto attesi sono anche i nuovi colori dei cuori (grigio, rosa e azzurro). Tra le emoji dedicate al mondo degli animali compaiono finalmente l’asino, l’alce, il cigno, la cornacchia e anche una medusa. Aggiunto anche un paio di ali. Tra gli altri oggetti, un pettine, un ventaglio, delle maracas e un flauto mentre tra i cibi compaiono lo zenzero e un baccello di piselli. Infine, ecco anche la mano tesa (sia nella versione a destra sia nella versione a sinistra) e due simboli, quello del Wi-Fi e quello del Khanda (simbolo del Sikhismo, che per la sua importanza può essere paragonato alla Croce, simbolo del Cristianesimo, e alla Stella di David, simbolo dell’Ebraismo).

Come già ribadito, una data ufficiale di uscita non è ancora stata comunicata. L’aggiornamento 14.0 di Unicode è stato rilasciato il 16 luglio 2021 quindi è assai probabile che per vedere le nuove emoji sui dispositivi iOS e Android non occorrerà attendere molto tempo. Da ricordare, infine, che il design delle nuove emoji potrebbe in parte variare rispetto a quello mostrato prima dell’uscita, così come comunicato da emojipedia.org.

immagini: blog.emojipedia.org


Nuove emoji in arrivo, ecco quali sono - Ultima modifica: 2022-07-15T07:55:14+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Sicurezza senza frontiere: il convegno di Sixlab all’aeroporto di Istrana

L’evento Sixlab all'Aeroporto di Istrana ha riunito gli esperti in cyber security per discutere di…

3 giorni ago

Eugene Kaspersky in Italia per la Partner Conference “Puntiamo su un nostro sistema operativo”

Kaspersky incontra i partner per la prima volta dal 2019, per celebrare l'event c'era anche…

3 giorni ago

Google lancia l’intelligenza artificiale per il Made in Italy

Al fine di affiancare le PMI italiane nel loro percorso di innovazione, Google presenta l’AI…

5 giorni ago

TD SYNNEX Channel Summit: siate canale, siate folli

Il TD SYNNEX Channel Summit del 16 aprile ha offerto approfondimenti, innovazione tecnologica, sessioni formative…

5 giorni ago

Arriva Meta AI: forse l’intelligenza artificiale più potente di tutte

Meta lancia Meta AI, un assistente intelligente integrato nelle sue app per migliorare l'esperienza utente,…

5 giorni ago

AI: piccolo è meglio, i vantaggi degli SLM contro gli LLM

Nella sfida dell'AI, la tendenza è che "piccolo è meglio". Mentre i grandi modelli linguistici…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011