Play Copy: in arrivo la 2° edizione del convegno workshop sul copywriting

3 febbraio 2018: sbarca a Bologna Play Copy il primo e unico convegno workshop sul copywriting in Italia. L’evento è organizzato da Pennamontata, agenzia specializzata in copywriting, content marketing e formazione per professionisti e aziende.
La seconda edizione di Play Copy, sponsorizzata da Bper Banca, si terrà a Bologna – Zanhotel Centergross, Via Saliceto 8, Bentivoglio – il 3 febbraio 2018, dalle 9 alle 19. Per tutti coloro che desiderano seguirlo a distanza, l’evento è disponibile anche in versione live streaming HD. La giornata è dedicata alle aziende, ai liberi professionisti, agli aspiranti copywriter e a tutti coloro che vogliono imparare a usare al meglio le parole per il proprio lavoro.

Play Copy 2018: il workshop sul copywriting

Play Copy non è solo un convegno, è anche un workshop sul copywriting che prevede esercitazioni corrette sul momento dai relatori. La grande novità di questa edizione è che ogni intervento sarà legato a tutti gli altri da un fil rouge: passo dopo passo si approfondiranno gli elementi utili per costruire una strategia di comunicazione di un’ipotetica start up. Così, i partecipanti (che riceveranno anche slide e video degli interventi) oltre ad acquisire concetti e nozioni subito spendibili, vedranno anche come applicarli a un caso concreto.

11 relatori a Paly Copy 2018

Gli 11 relatori sono grandi professionisti della comunicazione:

  • Miriam Bertoli (consulente di digital marketing e docente all’Università Iulm di Milano),
  • Luisa Carrada (editor, docente di scrittura professionale e fondatrice del blog Il Mestiere di Scrivere),
  • Anna Covone (presentation designer e fondatrice del sito NoTemplate),
  • Valentina Falcinelli (direttore creativo di Pennamontata, copywriter e formatrice),
  • Gianluca Fiorelli (strategic Seo consultant e global associate di Moz.com),
  • Federica Fiorillo (social media specialist Bper Banca),
  • Vera Gheno (sociolinguista e social media manager dell’Accademia della Crusca),
  • Alessio Logrippo (cofondatore e copywriter di Peyote adv),
  • Bruno Mastroianni (filosofo, giornalista e autore televisivo),
  • Daniela Montieri (copywriter freelance, fondatrice della community “Un posto al copy” e cofondatrice dell’Associazione Italiana Copywriter), 
  • Matteo Rizzato (ricercatore e autore di testi su neuroscienze e comunicazione empatica).

Play Copy è un convegno, un workshop sul copywriting, un’ottima occasione di networking ed è anche un evento di intrattenimento che prevede una parentesi di magia regalata da Francesco Addeo, illusionista e mentalista professionista di fama internazionale e trainer presso grandi multinazionali.
La formula “magica” di Play Copy ha regalato alla precedente edizione un grande successo: biglietti sold out, più di 300 partecipanti in sala, altrettanti in streaming e oltre 20 brand a supporto dell’evento.


Play Copy: in arrivo la 2° edizione del convegno workshop sul copywriting - Ultima modifica: 2018-01-18T09:39:24+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Kaspersky ha rilevato mezzo milione di file dannosi al giorno nel 2025

I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…

1 giorno ago

I ponti dell’innovazione europea, la visione di Ilaria Tagliavini di EIT

Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…

6 giorni ago

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

1 settimana ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

1 settimana ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

1 settimana ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011