Categories: Tech-News

Polyedra veste di nuovo il web



Polyedra è una società facente parte della multinazionale australiana PaperlinX, che offre al mercato una vasta gamma di prodotti in grado di soddisfare qualsiasi esigenza nell’ambito della comunicazione, della grafica e del design. Attraverso filiali dislocate su tutto il territorio italiano, distribuisce carte per la stampa e per l’ufficio (Print), cancelleria e prodotti per ufficio (Office), supporti per Sign & Display (Caledonia) e soluzioni per il packaging (Branopac). Nell’ottica di un adeguamento agli strumenti e ai mezzi digitali, Polyedra ha cambiato d’abito il suo sito polyedra.com.

Il sito si rinnova proponendosi con un’interfaccia semplificata che racchiude, per la prima volta, in un unico portale tutte le informazioni relative alle Business Unit Polyedra. Il risultato è una piattaforma dinamica e intuitiva, studiata per diventare la base dell’eCommerce, ancora in fase di test ma presto online. Tra i vantaggi derivanti, sicuramente il cross selling. Accedendo a un unico portale, infatti, i clienti storici di ciascuna Divisione possono in pochi click fruire anche dell’ampia offerta delle altre Business Unit, che ad oggi conta oltre 15.000 articoli tra carte, cancelleria, prodotti per ufficio, supporti per Sign & Display e soluzioni per il packaging.

Spazio anche al green, che da sempre contraddistingue la filosofia aziendale. Presentato ufficialmente al pubblico in occasione di Ecomondo 2011, oggi il Calcolatore dell’Impatto Ambientale firmato Polyedra è disponibile anche online. Compilando il form nella sezione Ambiente-Sostenibilità del sito è possibile effettuare il calcolo della minimizzazione dell’impatto ambientale che si può ottenere scegliendo una carta green rispetto ad altre carte non riciclate. I valori ottenuti, misurati in termini di emissioni di CO2 e di rifiuti sono calcolati sulla base dei dati forniti da European BREF e CarbonNeutral Company.


Polyedra veste di nuovo il web - Ultima modifica: 2012-02-17T12:32:06+00:00 da daniela.schicchi

Recent Posts

I ponti dell’innovazione europea, la visione di Ilaria Tagliavini di EIT

Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…

4 giorni ago

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

5 giorni ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

6 giorni ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

1 settimana ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

1 settimana ago

Pompei RePAIR: robotica e AI per ricomporre gli affreschi frammentati

Il progetto Repair unisce ricerca e sperimentazione a Pompei tra archeologia, intelligenza artificiale e computer…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011