Anzitutto i CIO oggi svolgono un ruolo strategico e non solo tecnologico all’interno delle aziende. Il loro compito è supportare il business aziendale, farlo crescere, tenendo a bada i costi. Si tratta di un lavoro complesso che deve essere raggiunto gestendo tre elementi fondamentali: tecnologia, processi e personale
Per i top Cio al mondo le priorità sono il cloud (60%); la sicurezza (58%) e l’It consolidation (31%). I prossimi grandi temi che si stanno già affacciando sono Big Data e la rivisitazione delle applicazioni aziendali in modalità mobile.
Le donne sono ben rappresentate nella vetta del settore: 5 dei 10 CIO più pagati al mondo dono donne, ance se sono donne solo il 10% nella classifica di Fortune 500 sui CIO.
Le attività fondamentali per un CIO di successo sono: Incrementare il business aziendale; attrarre e mantenere i nuovi clienti; ridurre i costi e la qualità personale per raggiungere questi obiettivi è prima di tutto il coraggio (per reinventare l’infrastruttura IT). Proprio alle tematice IT i CIo dedicano il 63% del loro tempo, ma chi ha maggiore successo si concentra in egual misura (54%- $46%) sui temi più generali dell’attività aziendale.
Via: Wikibon
Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…
Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…
L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…
Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…
Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…
Il progetto Repair unisce ricerca e sperimentazione a Pompei tra archeologia, intelligenza artificiale e computer…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011