Anzitutto i CIO oggi svolgono un ruolo strategico e non solo tecnologico all’interno delle aziende. Il loro compito è supportare il business aziendale, farlo crescere, tenendo a bada i costi. Si tratta di un lavoro complesso che deve essere raggiunto gestendo tre elementi fondamentali: tecnologia, processi e personale
Per i top Cio al mondo le priorità sono il cloud (60%); la sicurezza (58%) e l’It consolidation (31%). I prossimi grandi temi che si stanno già affacciando sono Big Data e la rivisitazione delle applicazioni aziendali in modalità mobile.
Le donne sono ben rappresentate nella vetta del settore: 5 dei 10 CIO più pagati al mondo dono donne, ance se sono donne solo il 10% nella classifica di Fortune 500 sui CIO.
Le attività fondamentali per un CIO di successo sono: Incrementare il business aziendale; attrarre e mantenere i nuovi clienti; ridurre i costi e la qualità personale per raggiungere questi obiettivi è prima di tutto il coraggio (per reinventare l’infrastruttura IT). Proprio alle tematice IT i CIo dedicano il 63% del loro tempo, ma chi ha maggiore successo si concentra in egual misura (54%- $46%) sui temi più generali dell’attività aziendale.
Via: Wikibon
Da Sixlab a Bitwiser: il racconto di un rebranding che riflette l’evoluzione di un partner…
Quando le risposte automatiche dell’AI sulla salute diventano un rischio sistemico per l’informazione online.
I reattori compatti di nuove startup nucleari trovano applicazioni industriali nei settori della tecnologia e…
Cloud sovrano, autonomia tecnologica e indipendenza dei dati sono i pilastri su cui le organizzazioni…
Elon Musk ha annunciato la fine della produzione di Model S e Model X per…
Business Meets Innovation è l’evento della Camera di Commercio Italo-Germanica che mette in contatto corporate…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011