Categories: Tech-News

QNAP in viaggio per l’Italia a bordo del QTruck

In un camion lungo 10 metri e allestito come una Demo Room, si potranno conoscere le ultime novità firmate QNAP: la nuova versione del firmware QTS 4.2, la serie NAS TVS-ECx80U SAS-RP, il nuovo QNAP TVS-871T dotato di interfaccia Thunderbolt.
Il roadshow che porterà l’azienda QNAP Systems, Inc., fornitore mondiale di soluzioni NAS, nelle maggiori città d’Italia parte il 23 settembre. Le tappe sono: Vicenza (23/9), Milano (24/9), Bologna (25/9), Firenze (28/9), Roma (29/9), Napoli (30/9), Bari (1/10).
“L’idea del Tour itinerante nasce dall’obiettivo di portare i nostri Clienti e Partner nel mondo QNAP”, spiega Alvise Sinigaglia, Business & Development Manager di QNAP Italia. “È un’iniziativa che ho in testa da molti anni e dai primi mesi del 2015 ho lavorato anche alla progettazione e realizzazione del Roadshow per essere prontissimi da settembre. Sul QTruck i clienti potranno conoscere e testare le nuove funzionalità dei prodotti ma anche condividere l’entusiasmo della nostra azienda per la ricerca e l’innovazione continua di prodotti pensati per mondi e aziende differenti”.

Il Roadshow itinerante sarà anche l’occasione per presentare in anteprima la nuova versione del firmware QTS 4.2, aggiornato dal punto di vista tecnologico e migliorato nell’estetica. Il software è stato, infatti, arricchito con nuove funzionalità, fra cui lo Storage Manager con l’aggiunta degli snapshot sui volumi, il backup e restore delle Virtual Machine, il servizio di sincronizzazione Qsync aggiornato alla versione 2.0 e la HD Station 3.0 espandibile a 64 bit e multitasking con aggiunta di Skype, Libre Office, Plex Home Theater.
Inoltre saranno presentate nuove serie di prodotti, come ad esempio la serie NAS TVS-ECx80U SAS-RP con Intel Xeon Quad-core CPU pensata anche per il mercato Enterprise.
On stage, infine, la novità assoluta nel mondo NAS, dotato di interfaccia I/O Thunderbolt anche per il mondo Apple: per la prima volta in Italia sarà presentato il nuovo QNAP TVS-871T, una unità tower a otto alloggiamenti per hard disk sia SATA sia SSD, contraddistinto da due porte Thunderbolt 2 per il trasferimento e la riproduzione dei contenuti più pesanti, come i filmati a risoluzione 4K.
Ogni giornata del tour è divisa in due sessioni: una dedicata ai rivenditori, l’altra ai consumatori finali. Per info e iscrizioni: https://www.qnap.com/qtruck


QNAP in viaggio per l’Italia a bordo del QTruck - Ultima modifica: 2015-09-08T16:17:08+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

10 competenze AI da inserire nel curriculum

Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…

1 settimana ago

La Kiss-Cam, i Coldplay, Astronomer e le regole delle big tech

Un abbraccio, una kiss-cam, il CEO e l'HR director di Astronomer: in 15 secondi si…

2 settimane ago

OpenAI lancia ChatGPT Agent: impatti strategici e checklist per le imprese italiane

OpenAI ha lanciato ChatGPT Agent, il primo agente di ChatGPT completamente autonomo che trasforma l'AI…

2 settimane ago

Meta dice NO al Codice di Condotta UE per l’AI (GPAI): cosa significa per le aziende italiane

Il colosso di Menlo Park rifiuta il framework volontario europeo mentre OpenAI si allinea al…

2 settimane ago

La sostenibilità intelligente secondo NTT DATA: tra codice, cultura e satelliti

NTT DATA integra sostenibilità e innovazione digitale: software green, IT decarbonizzato, supply chain circolari e…

2 settimane ago

ASUS: all’avanguardia nella sostenibilità

L’indagine ASUS-Research Dogma rivela che il 91% delle PMI italiane ha adottato pratiche IT sostenibili,…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011