La nano-tecnologia di Guandong

La nano-tecnlogia è una nuova frontiera, in ogni campo. Guandong la ha applicata ai supporti per la comunicazione visuale. “Noi facciamo ricerca, non ha senso (a mio avviso) fare quello che fanno tutti – ha detto Edoardo Elmi, presidente di Guandong – un’azienda deve trovare la sua strada unica, offre qualcosa che non esiste”.
Per questo Guandong ha creato Nano-Tack, un supporto plastico adesivo che non utilizza colla, ma appunto nano-ventose che aderiscono su ogni superficie senza danneggiarle e con la possibilità di essere riposizionato infinite volte.

“Bisogna provarlo per capirlo – ha detto Elmi – producendo supporti che posi devono essere stampanti, non si possono differenziare visivamente, la creatività deve essere lasciata ai clienti, per cui bisogna provarli, toccarli vederne le applicazioni, capire direttamente le innovazioni che portano”.
Nano-Tack permette applicazioni semplici del supporto adesivo, senza rovinare la superficie, inoltre può essere applicato da chiunque, anche perché (in caso di errore) può essere riposizionato senza problemi.
“Il nostro brand – dice Elmi – è garanzia di materiali messi a punto grazie al nostro know how tecnico e alle esperienze raccolte sul campo, attraverso il dialogo costante con i diversi interlocutori attivi sul mercato europeo”.
Chi ancora non avesse avuto occasione di toccarne con mano le performance di questo materiale innovativo potrà farlo a Viscom allo stand Guandong (Pad. 8 – Stand K08).


La nano-tecnologia di Guandong - Ultima modifica: 2015-09-06T10:16:17+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

10 competenze AI da inserire nel curriculum

Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…

2 settimane ago

La Kiss-Cam, i Coldplay, Astronomer e le regole delle big tech

Un abbraccio, una kiss-cam, il CEO e l'HR director di Astronomer: in 15 secondi si…

2 settimane ago

OpenAI lancia ChatGPT Agent: impatti strategici e checklist per le imprese italiane

OpenAI ha lanciato ChatGPT Agent, il primo agente di ChatGPT completamente autonomo che trasforma l'AI…

2 settimane ago

Meta dice NO al Codice di Condotta UE per l’AI (GPAI): cosa significa per le aziende italiane

Il colosso di Menlo Park rifiuta il framework volontario europeo mentre OpenAI si allinea al…

2 settimane ago

La sostenibilità intelligente secondo NTT DATA: tra codice, cultura e satelliti

NTT DATA integra sostenibilità e innovazione digitale: software green, IT decarbonizzato, supply chain circolari e…

3 settimane ago

ASUS: all’avanguardia nella sostenibilità

L’indagine ASUS-Research Dogma rivela che il 91% delle PMI italiane ha adottato pratiche IT sostenibili,…

3 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011