La nano-tecnologia di Guandong

La nano-tecnlogia è una nuova frontiera, in ogni campo. Guandong la ha applicata ai supporti per la comunicazione visual

La nano-tecnlogia è una nuova frontiera, in ogni campo. Guandong la ha applicata ai supporti per la comunicazione visuale. “Noi facciamo ricerca, non ha senso (a mio avviso) fare quello che fanno tutti – ha detto Edoardo Elmi, presidente di Guandong – un’azienda deve trovare la sua strada unica, offre qualcosa che non esiste”.
Per questo Guandong ha creato Nano-Tack, un supporto plastico adesivo che non utilizza colla, ma appunto nano-ventose che aderiscono su ogni superficie senza danneggiarle e con la possibilità di essere riposizionato infinite volte.

“Bisogna provarlo per capirlo – ha detto Elmi – producendo supporti che posi devono essere stampanti, non si possono differenziare visivamente, la creatività deve essere lasciata ai clienti, per cui bisogna provarli, toccarli vederne le applicazioni, capire direttamente le innovazioni che portano”.
Nano-Tack permette applicazioni semplici del supporto adesivo, senza rovinare la superficie, inoltre può essere applicato da chiunque, anche perché (in caso di errore) può essere riposizionato senza problemi.
“Il nostro brand – dice Elmi – è garanzia di materiali messi a punto grazie al nostro know how tecnico e alle esperienze raccolte sul campo, attraverso il dialogo costante con i diversi interlocutori attivi sul mercato europeo”.
Chi ancora non avesse avuto occasione di toccarne con mano le performance di questo materiale innovativo potrà farlo a Viscom allo stand Guandong (Pad. 8 – Stand K08).


La nano-tecnologia di Guandong - Ultima modifica: 2015-09-06T10:16:17+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Arduino

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Qui trovi la nostra Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!