Categories: Tech-News

Qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo, qualcosa di giallo

Tutti parlano di innovazione, proprio tutti. Solo che poi non è così semplice realizzarla. Nelle imprese, nelle startup (vocabolo ormai abusato), nelle multinazionali, così come nelle piccole imprese la vera innovazione arriva sempre più spesso dal mondo femminile. Diceva Grace Murray Hopper: “Le donne finiscono per essere davvero delle brave programmatrici per una ragione in particolare. Sono abituate a portare a termine le cose, mentre gli uomini non lo fanno molto spesso”. Nel realizzare nuove cose il valore più grande non è l’idea, ma la capacità di portare a termine il progetto, farlo bene e nei tempi. In questo numero trovate storie di donne straordinarie provenienti da tutto il mondo e anche dall’Italia, leggetele c’è tanto da imparare. Trovate anche un bel po’ di innovazione nella rivista. Tutti, dicevamo, parlano di innovazione, noi proviamo a farla ogni mese, nel nostro piccolo. In due anni di vita Digitalic ha conquistato un posto  speciale nel mercato e, soprattutto, nei cuori dei lettori, dei partner, degli sponsor, dei “follower” che ogni mese ci accompagnano in questa avventura. La passione che Digitalic raccoglie intorno a sé è palpabile, significa che un po’ di innovazione siamo riusciti a portarla nel settore dell’editoria. Per noi questo numero e questi due anni sono un anniversario, una festa, e come nei migliori ricevimenti di matrimonio troverete le rubriche di sempre, ma con qualcosa in più: insomma qualcosa di nuovo, qualcosa di vecchio e poi (anziché blu) qualcosa di giallo, che per noi simboleggia le qualità speciali “fuori dalla norma” che hanno alcune persone, quelle che lasciano il segno in ciò che fanno. Questo mese, come non mai, buona lettura.


Qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo, qualcosa di giallo - Ultima modifica: 2013-09-13T12:06:10+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

20 ore ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

3 giorni ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

4 giorni ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

5 giorni ago

Pompei RePAIR: robotica e AI per ricomporre gli affreschi frammentati

Il progetto Repair unisce ricerca e sperimentazione a Pompei tra archeologia, intelligenza artificiale e computer…

6 giorni ago

Migliori App AI senza censura: guida completa

Scopri le migliori app AI senza censura del 2025: generatori di immagini AI gratuiti, chat…

6 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011