Categories: Tech-News

Sesso interattivo, siamo inglesi

Sexperience 1.000

Sexperience 1000 è un progetto unico: un’infografica interattiva sulle esperienze sessuali di 1.000 inglesi. La ricerca si basa su un’indagine di 25 domande, che prendo forma di fronte all’utente. I mille inglesi sono piccole figure, delle icone, che prendono il proprio posto ordinatamente, si spostano verso le risposte che hanno dato durante la ricerca.
Il fascino di questa infografica sta proprio nella perfetta visualizzazione delle mille persone che hanno partecipato alla ricerca, la mole di dati, ma anche le scelte (sessuali in questo caso) prendono forma sotto gli occhi del lettore.
Per gli appassionati l’applicazione consente indagini molto particolari. Si possono correlare le abitudini sessuali al tipo di cellulare posseduto. Quindi (giusto per fare un esempio) vedere a che è età hanno avuto la prima esperienza i possessori di iPhone e confrontarla con quella dei possessori di BlackBerry.
Sexperience 1000


Sesso interattivo, siamo inglesi - Ultima modifica: 2011-09-20T23:57:46+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Buon Natale 2025, le GIF di auguri per WhatsApp

Raccolta di immagini animate da condividere, divertenti e simpatiche, da scaricare gratis per WhatsApp, Facebook…

2 giorni ago

Buon Natale 2025, le immagini di auguri per WhatsApp e i social

Immagini Buon Natale 2023: la raccolta di foto natalizie da condividere, divertenti e simpatiche, da…

2 giorni ago

Wi-Fi 7 outdoor: ALE porta la connettività dove l’innovazione diventa reale

Alcatel-Lucent Enterprise amplia il portafoglio con i nuovi access point Wi-Fi 7 outdoor, progettati per…

4 giorni ago

Dalla SEO alla GEO (Generative Engine Optimization): la trasformazione della visibilità digitale nell’era dell’AI

L’evoluzione che porta dalla SEO alla GEO introduce un modello di ricerca centrato sulle domande,…

1 settimana ago

Genesis Mission, Trump lancia il  Manhattan Project dell’AI

Genesis Mission promette di raddoppiare la produttività scientifica americana entro un decennio attraverso l'intelligenza artificiale,…

1 settimana ago

SmartFAB vince l’EIT Award 2025 con il Digital Twin umano-centrico

SmartFAB ha vinto l’EIT Innovation Award 2025, la sua soluzione trasforma le fabbriche con un…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011