Categories: Tech-News

ShowCase: l’evento per capire la tecnologia

“È l’appuntamento più improntante dell’anno per Ingram Micro, ma non solo: ShowCase è l’unico evento che raccoglie tutto il canale IT con oltre 70 brand presenti e 1.500 persone – spiega Annalisa Acquaviva, business management director Ingram Micro – nessuno momento di incontro può vantare questi numeri”.
L’edizione 2013 si ispira al motto Inspired by Change “stiamo infatti vivendo – continua Annalisa Acquaviva – delle profonde trasformazioni nel mercato e nella tecnologia ShowCase rappresenta il momento ideale per vederle, capirle e studiarle. Non è solo un evento espositivo ma si potranno toccare con mano le nuove soluzioni, in funzione. Abbiamo infatti creato due ambienti reali (casa e ufficio) in cui tutte le più recenti tecnologie saranno collegate e funzionanti. Solo così i rivenditori potranno davvero capire la portata innovativa di alcune soluzioni”. Questa prova sul campo è uno di quegli elementi che la dematerializzazione del mercato ha spazzato via, ma è invece fondamentale perché l’ambiente informatico (che sia da ufficio o domestico) è formato da differenti tecnologie, proveniente da produttori diversi e non esistono molte occasioni per vederle integrate e funzionanti.
“Faremo di più – sottolinea Acquaviva – i più importanti brand, tra quelli distribuiti da Ingram Micro hanno organizzato veri e propri corsi di formazione con il rilascio di certificazioni che permetteranno i dealer di capire la tecnologia e venderla. Perché anche la modalità di vendita è cambiata e oggi non è possibile proporre soluzioni al mercato se on si possiede una certificazione. Showcase diventa quindi anche un centro di formazione. I rivenditori in una sola giornata potranno visitare gli stand, seguire i corsi di certificazione, conoscere da vicino le nuove tecnologie e fare networking.”
A Showcase saranno presenti anche i Servizi Finanziari e logistici di Ingram Micro e Universo Servizi, il market place on demand via web per i clienti Smb e corporate che consente di trovare e colloquiare direttamente con il fornitore giusto per lo specifico servizio nella specifica area geografica.
“Il mercato sta cambiando e Ingram Micro si pone come “driver” di questa trasformazione – commenta Annalisa Acquaviva– questo è il senso del tema dell’edizione di quest’anno, “Inspired by Change”: non solo un’esposizione di prodotti, ma una valida e concreta proposta di soluzioni complete e di servizi innovativi. La relazione con i nostri clienti è per noi una ricchezza fondamentale: i nostri reseller potranno osservare, testare e valutare le novità dei migliori brand e instaurare fin da subito una relazione con i diversi vendor presenti sul mercato italiano”. Showcase “Inspired by Change” si terrà mercoledì 9 ottobre 2013, con orario continuato dalle 9.00 alle 18.00, presso il Parco Esposizioni di Novegro (Via Novegro, Segrate – MI). Per conoscer ei produttori i partner presenti è già attivo il portale dedicato a Showcase, a cui si accede attraverso il sito www.ingrammicro.it.


ShowCase: l’evento per capire la tecnologia - Ultima modifica: 2013-09-30T08:32:38+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Festa della mamma: origini e significato

Le origini della festa della Mamma, da Anna Jarvis che ne ottenne l'istituzione nel 1914,…

2 giorni ago

GIF Festa della mamma 2025, le migliori per gli auguri su WhatsApp

GIF per la festa della mamma 2023, immagini animate da scaricare gratis e condividere su…

2 giorni ago

Immagini Festa della Mamma 2025 le migliori per WhatsApp

Immagini Festa della Mamma 2023 di auguri. Raccolta di foto da condividere, divertenti e simpatiche,…

2 giorni ago

Il pensiero di Papa Francesco su tecnologia e AI: l’eredità di un pontefice visionario

Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…

1 settimana ago

Luna IntuiCell, il cane robot che impara come un cucciolo: l’era del sistema nervoso digitale

La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…

1 settimana ago

Trump firma l’ordine esecutivo per portare l’AI nelle scuole

Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011