Categories: Hardware & Software

Eaton Ups, la protezione dell’energia

Lanciati cinque nuovi modelli di Ups per offrire una gamma davvero completa che possa rispondere alle esigenze di gestione dell’energia di tutte le aziende

Eaton è una società per la gestione, la distribuzione e il controllo dell’energia e fornisce soluzioni ad alta efficienza energetica per aiutare i clienti a gestire in maniera efficace l’energia elettrica, idraulica e meccanica.
Eaton ha lanciato recentemente cinque nuovi prodotti monofase e tre nuovi modelli trifase, sia modulari che centralizzati, oltre ad aver aggiornato il suo Ups top di gamma per grandi impianti: Power Expert 9395. Il principio di base che ha guidato l’intera ingegnerizzazione è stato colmare la lacuna fra efficienza energetica e scalabilità, tra affidabilità, facilità di manutenzione ed efficienza.

Gli Ups Eaton garantiscono un alto rendimento in ingresso per un minore consumo, e si avvalgono della tecnologia Abm Eaton: il sistema elettronico di ricarica batterie che garantisce una significativa estensione della durata delle stesse rispetto ai metodi tradizionali di ricarica e del sistema di parallelo Hot Sync Eaton per una perfetta ripartizione dei carichi, migliorando la qualità dell’energia prodotta e aumentando l’efficienza.
Le nuove unità 93PM Eaton, con potenza nominale da 30 a 200 kW, combinano un´efficienza energetica all´avanguardia, con scalabilità e ridondanza verticale e orizzontale. Con questi nuovi Ups i professionisti informatici e responsabili di data center possono specificare, scalare e adattare in modo semplice, la loro architettura a futuri cambiamenti, sia nelle richieste di carico, sia a nuovi requisiti di affidabilità.
L’Ups 93E offre un’eccellente protezione dell’alimentazione per i carichi critici odierni e in ambienti gravosi perché tarato per un funzionamento continuativo a 40°C di temperatura ambiente. Questa caratteristica risulta fondamentale nei settori di processo, nell’industria, ma anche nelle telecomunicazioni, in data center o nella sanità. A differenza del 93PM è realizzato in un formato classico centralizzato, ma sempre con una grande attenzione a sfruttare gli spazi nel modo più efficace possibile. Rappresenta quindi la migliore soluzione possibile per alimentare qualsiasi carico critico per le sue speciali caratteristiche: efficienza massima 98,5%, ingombro ridotto del 60% rispetto ad altri UPS di pari potenza, manutenzione semplificata grazie all’accesso completamente frontale, stringhe di batterie configurabili per una massima flessibilità.
In poche parole riduce il costo complessivo di gestione (Tco) grazie ad una combinazione di efficienza energetica, massima affidabilità e ingombro compatto.
Tutti i nuovi Ups Eaton hanno in dotazione standard il software Intelligent Power Manager (Ipm) Eaton, versatile e facile da usare, pienamente compatibile con tutti i principali sistemi operativi e tutte le piattaforme di virtualizzazione più diffuse, inclusi VMware vCenter, Microsoft Systems Center e Citrix XENCenter.


Eaton Ups, la protezione dell’energia - Ultima modifica: 2013-09-29T12:37:45+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Gruppo E e HWG Sababa : la cybersecurity diventa infrastruttura strategica

Difesa cyber, infrastrutture complesse e intelligenza artificiale: nasce un modello integrato per proteggere settori mission-critical…

5 ore ago

NTT Data 2026 Global AI Report: cosa fanno i leader con l’Ai

Lo studio NTT Data 2026 Global AI Report rivela che l’adozione dell’AI spinge la crescita:…

1 giorno ago

Social, influencer e IA: come la tecnologia ridefinisce la creazione e la gestione dei contenuti online

Dalla crescita degli influencer italiani all’evoluzione di strumenti “tradizionali” come l’HDMI, fino all’IA di Meta:…

2 giorni ago

Tik Tok crea dipendenza e deve cambiare il suo design, dice l’Europa

TikTok è nel mirino dell’Europa per il suo design “che crea dipendenza”: infinite scroll, autoplay…

5 giorni ago

Sixlab diventa Bitwiser: l’evoluzione di un partner strategico per la trasformazione digitale

Da Sixlab a Bitwiser: il racconto di un rebranding che riflette l’evoluzione di un partner…

1 settimana ago

Il problema dei consigli medici errati dell’AI e la risposta di Google

Quando le risposte automatiche dell’AI sulla salute diventano un rischio sistemico per l’informazione online.

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011