Tech-News

Sky Glass, perché scegliere la nuova smart tv di Sky

Un nuovo modo di vivere e reinventare la tv, è questa l’idea di base di Sky Glass, la nuova smart tv firmata Sky che ha appena fatto il suo debutto ufficiale. Sky Glass si presenta come un dispositivo in grado di regalare ai propri utenti funzioni uniche, molti servizi, una user experience votata alla semplicità e, ciliegina sulla torta, una particolare attenzione all’estetica. Attraverso l’apparecchio televisivo di Sky è possibile avere a disposizione, all-in-one, tutti i contenuti del mondo Sky uniti a quelli dei suoi partner. Tra questi figurano Dazn, Netflix, Prime Video e Disney+.

Caratteristiche tecniche di Sky Glass

Sky Glass è disponibile in tre diversi formati, in modo tale che possa adattarsi alle caratteristiche delle stanze in cui viene collocata. E così si può scegliere tra la versione più compatta da 43 pollici, quella media da 55 e quella più grande da 65 pollici. Il display 4K Ultra HD Quantum Dot è in grado di visualizzare oltre 1 miliardo di colori e dispone di refresh rate a 60 Hz. Supporta HDR 10, HLG e Dolby Vision dal punto di vista video mentre lato audio supporta Dolby Digital, configurazione Stereo 2.1 e Dolby Atmos. Il sonoro eccellente è garantito anche dalla presenza, alla base, di una soundbar con 6 speaker, in cui è compresa anche un’unità subwoofer per potenziare il suono con bassi potenti.

La potenza è garantita da un processore Quad Core ARM A55 mentre dal punto di vista della connettività troviamo 3 ingressi HDMI 2.1 eARC con supporto al CEC, una porta USB-C dedicata solo alla ricarica, una porta ethernet 10/100 per connettere il dispositivo direttamente al router dell’abitazione. Infine, c’è il supporto al protocollo Bluetooth 5.0.

Importante sottolineare che la Sky Glass è il primo televisore al mondo che può vantare la certificazione CarbonNeutral, è in grado di assicurare risparmio energetico e il suo imballaggio è privo di plastica monouso e interamente riciclabile.

Prezzo e disponibilità

Il prezzo di Sky Glass è particolarmente interessante. Il modello da 43 pollici si porta a casa con 697 euro, quello da 55 pollici con 995 euro e quello da 65 pollici con 1.293 euro. Sono inoltre previste formule di pagamento rateale con incluso l’abbonamento a Intrattenimento Plus di Sky.

Sky Glass è già disponibile per l’acquisto e la si può scegliere nelle colorazioni Racing Green, White, Ocean Blue, Dusky Pink e Anthracite Black.

immagini: sky.it


Sky Glass, perché scegliere la nuova smart tv di Sky - Ultima modifica: 2022-09-20T07:00:34+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Il pensiero di Papa Francesco su tecnologia e AI: l’eredità di un pontefice visionario

Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…

6 giorni ago

Luna IntuiCell, il cane robot che impara come un cucciolo: l’era del sistema nervoso digitale

La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…

6 giorni ago

Trump firma l’ordine esecutivo per portare l’AI nelle scuole

Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…

6 giorni ago

L’AI generativa entra nel design: ecco la piattaforma italiana che aggiorna l’esperienza d’arredo

Dexelance e Meridiani puntano sull’intelligenza artificiale per aggiornare il processo tra idea progettuale e visualizzazione…

6 giorni ago

BlueIT Innovation Hub: il luogo dove l’innovazione prende forma, mettendo la persona al centro

BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…

1 settimana ago

Asus Zenbook A14: il laptop AI-ready che pesa meno di un chilo

Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011